rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Disservizi della Digitel, interviene l'AgCom per tutelare gli utenti

L'azienda era anche fornitore di una compagnia telefonica riccionese, molti dei cui clienti sono senza servizi di telefono e connessione dati ad internet ormai da cinque giorni

"L’Autorità per le garanzie ha diffuso un documento a firma del Presidente Angelo Marcello Cardani con il quale intima alle società coinvolte 'di porre in essere, congiuntamente, ogni attività necessaria a ripristinare l'erogazione del servizio nei confronti degli utenti di Digitel e degli utenti portati, al fine di evitare comportamenti lesivi dei diritti di tali utenti'": dopo aver sollecitato l’intervento dell’AgCom e del Ministero dello Sviluppo Economico lo fa sapere il deputato forlivese Marco Di Maio, che si è interessato alla vicenda che sta creando grosse difficoltà a migliaia di aziende e privati in tutta la Romagna.

Digitel era anche fornitore di una compagnia telefonica riccionese, molti dei cui clienti sono senza servizi di telefono e connessione dati ad internet ormai da cinque giorni. Nel documento, disponibile sul sito di AgCom, si invita Digitel a “fornire immediatamente ai propri clienti, nei modi più appropriati e con congruo anticipo, un'adeguata informazione sulle modalità con le quali gli stessi possono migrare verso altro operatore”.

“Non potevamo restare inermi dinanzi alle notevoli difficoltà che le imprese e i singoli cittadini stavano attraversando negli ultimi giorni - commenta il parlamentare romagnolo -, a causa di un conflitto tra due aziende private che li vedeva soltanto come parte lesa. Speriamo che si passi prontamente ai fatti e che i servizi tornino quanto prima ad essere erogati".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi della Digitel, interviene l'AgCom per tutelare gli utenti

RiminiToday è in caricamento