“Diventa volontario, dona un po’ del tuo tempo" al via il progetto per l'estate 2019

Da giugno a settembre i giovani riccionesi di età compresa tra i 15 e i 18 anni avranno la possibilità di effettuare un percorso all'interno di varie associazioni

Da giugno a settembre i giovani riccionesi di età compresa tra i 15 e i 18 anni avranno la possibilità di aderire al progetto denominato “Diventa volontario, dona un po’ del tuo tempo – estate 2019” che coinvolge diverse associazioni attive sul territorio nel settore del volontariato negli ambiti del sociale, degli animali ed educativo. L’idea di fondo è quella di coinvolgere in modo diretto le associazioni interessate ad avvicinare i giovani con il bagaglio di esperienze che portano con sé, nell’ambito di un progetto educativo e formativo mirato ad educare al rispetto per se stessi e per gli altri. Sono coinvolte l’associazione Papa Giovanni XXIII, Caritas, Avis, Associazione Italiana Parkinsoniani, Cooperativa Cuore 21 e Associazione Arcobaleno,Fondazione Cetacea e Associazione “E l’uomo incontrò il cane” K.Lorenz. I ragazzi avranno la possibilità di scegliere e concordare direttamente con i referenti delle associazioni tempi e modalità di partecipazione ai progetti e alle attività portati avanti durante la stagione estiva.

“Dopo il buon riscontro ottenuto la scorsa estate - afferma il vice sindaco con delega ai servizi alla persona Laura Galli - replichiamo anche quest’anno un’esperienza legata ad una rosa di percorsi di volontariato rivolta ai giovani liberi durante dagli impegni scolastici. Le varie forme di mutuo-sostegno, dagli ambiti familiari al no profit e al volontariato, aiutano le persone a migliorare la propria esistenza, una tutela sulla quale l’amministrazione non intende sottrarsi ma che, al contrario, vuole mantenere e attivare con l’ascolto delle esigenze raccolte quotidianamente dai nostri uffici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Roberto Casadei, un cantore della Romagna

  • Stroncato da un malore durante la pedalata, ciclista perde la vita in strada

  • Metromare, i primi due giorni corse gratis per tutti

  • L'acqua alta invade spiagge, il porto e l'area del Ponte di Tiberio

  • Picchiata dal marito costretta a un escamotage per chiedere aiuto ai carabinieri

  • Guida senza patente e fornisce le generalità della gemella sperando di farla franca

Torna su
RiminiToday è in caricamento