rotate-mobile
Cronaca

Divieto di parcheggio per camper e caravan sul lungomare di Misano

Il provvedimento si è reso necessario in quanto la pavimentazione degli stalli delle aree di sosta non sopporta tali mezzi

E' stata firmata dal Sindaco di Misano l’ordinanza di divieto di sosta ai camper ed ai veicoli di altezza superiore ai 2 mt e di peso superiore a 2,5 tonn. nei parcheggi sul mare a Misano Brasile. Il provvedimento si è reso necessario in quanto la pavimentazione degli stalli delle aree di sosta non sopporta tali mezzi, poichè realizzata in forma leggera così come prevedono le norme in  “Zona di tutela e di riqualificazione della costa e dell'arenile”, dove è previsto l’utilizzo di una gamma di materiali ecologicamente compatibili e senza fondo in cemento.

E’ altresì importante evidenziare che in tali “Zone di tutela e riqualificazione della costa e dell'arenile”, deve essere consentita la visuale libera della battigia e del mare dalla prima infrastruttura per la mobilità parallela alla battigia stessa e pertanto la sosta prolungata di camper e altri mezzi ingombranti sono incompatibili con il luogo. Per procedere all’apposizione del divieto il Comune ha così dovuto prima allestire alcune modifiche all’ingresso del vicino parcheggio a pagamento, spostando l’entrata più vicina alla zona marina e rendendola compatibile con l’accessibilità ai camper di grosse dimensioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di parcheggio per camper e caravan sul lungomare di Misano

RiminiToday è in caricamento