rotate-mobile
Cronaca Riccione

Dopo cinque aste deserte c'è un futuro per l'ex hotel Le Conchiglie, acquistato per 3 milioni

Ad aggiudicarsi l’albergo ormai chiuso da tempo, sono i titolari del gruppo Club Family Hotel. Ora l’intenzione è quella di recuperare la struttura, con il sogno di realizzare 200 camere d’hotel

Asta aggiudicata, con l’importo di poco superiore ai 2,8 milioni di euro. Dopo cinque vendite andate deserte, c’è un futuro per l’ex hotel Le Conchiglie. L’imponente fabbricato, lungo viale Gabriele D’Annunzio, era in vendita praticamente da un anno, con lo storico che era partito il 21 luglio del 2022 con un importo a base d’asta di 9 milioni di euro. Ad aggiudicarsi l’albergo ormai chiuso da tempo, sono i titolari del gruppo Club Family Hotel. E' stata l'unica offerta presentata. Ora l’intenzione è quella di recuperare la struttura, con il sogno di realizzare 200 camere d’hotel.

Il lotto prevedeva la cessione oltre della struttura alberghiera principale, sul retro la dependance che risulta demolita, un fabbricato a uso poliambulatorio destinato all'attività medico-sanitaria, un fabbricato residenziale privato abbandonato e in stato di degrado e terreno privato recintato situato sull'arenile fronte hotel.

Sulla partita era stato stilato anche dal Comune un nuovo accordo operativo, che prevede tra le varie azioni la parziale demolizione dell’edificio ricettivo principale dell'hotel e il cambio d’uso in superficie ricettiva della preesistente superficie totale che era a destinazione commerciale. Con il cambio d’uso di una parte del secondo livello interrato del corpo di fabbrica principale, si amplia anche la ricettività con la funzione di centro benessere, e la creazione nella restante parte di un parco acquatico indoor di 1.260 metri quadrati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo cinque aste deserte c'è un futuro per l'ex hotel Le Conchiglie, acquistato per 3 milioni

RiminiToday è in caricamento