rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via San Lorenzo

Dopo l'alluvione, al via i lavori per il ponticello di via San Lorenzo

Tecnici all'opera per la struttura di Riccione, verranno effettuate le prove di carico per valutare la solidità di quanto rimasto

Dopo il recente sopralluogo dei tecnici del Comune e del Servizio Tecnico di Bacino mercoledì 25 febbraio verranno effettuate le prove di carico sul ponticello di via San Lorenzo gravemente danneggiato dopo l'alluvione dello scorso 6 febbraio. Test necessario per riaprirlo in tutta sicurezza alla circolazione dei veicoli una volta ottenuto il nulla osta dei tecnici. Intanto lunedì prossimo si procederà alla rimozione del conglomerato bituminoso per poi iniziare i lavori di riasfaltatura. Mentre con il Servizio Tecnico di Bacino è previsto un incontro per definire l’incarico di pulizia degli argini e la messa in sicurezza idraulica degli argini fluviali. Incontro indispensabile alla luce della messa a conoscenza da parte dei rappresentanti dell’Autorità Tecnica di Bacino della mancata mappatura del ponte e quindi dell’assenza di concessione.

“Un’autorizzazione importante – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini – per svolgere regolarmente gli interventi necessari sull’alveo del fiume. I nostri uffici tecnici eseguiranno un rilievo accurato del ponte per poi istruire la pratica indispensabile e sanare questa incongruenza. Due mesi è la tempistica richiesta dall’Autorità di Bacino. Sono comunque previsti gli interventi di riasfaltaura del manto stradale”. La verifica statica e la messa in sicurezza del ponte rientrano nell’elenco delle richieste di risarcimento presentata il 10 febbraio al Ministero competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'alluvione, al via i lavori per il ponticello di via San Lorenzo

RiminiToday è in caricamento