rotate-mobile
Cronaca Riccione

Dopo la fuga dalla municipale tornano a vedere abusivamente: recuperata tutta la merce

Nella mattinata di mercoledì la pattuglia del Nucleo antiabusivismo commerciale di Riccione ha recuperato un ingente quantitativo di merce contraffatta

Nella mattinata di mercoledì la pattuglia del Nucleo antiabusivismo commerciale di Riccione ha recuperato un ingente quantitativo di merce contraffatta. La zona oggetto del controllo di mercoledì mattina riguardava l’area compresa fra il porto e il piazzale Fabbri.

Appena il personale dei Nac ha individuato la presenza di nord africani, che si aggiravano lungo l’arenile nel tentativo di vendere la propria merce, hanno dato il via ad un rocambolesco inseguimento lungo tutto il parcheggio sotterraneo dove i venditori abusivi, nel tentativo di fuga, sono arrivati persino ad arrampicati sulle basculanti, sia per sfuggire alle forze dell’ordine, sia per tentare di occultare la merce nella speranza di recuperarla in un secondo momento, ma senza riuscirvi, tant’è che gli agenti sono riusciti a recuperarla per intero. 

I fuggitivi non contenti di essere scampati alle forze dell’ordine una prima volta,  tempo di reperire nuova merce da vendere grazie ai loro fornitori sempre disponibili, in pochissimo tempo si sono riorganizzati e sono riscesi in spiaggia. Purtroppo però non avevano fatto i conti con la perseveranza e la costanza del personale della municipale, che li attendeva 'a braccia aperte'. Gli agenti li hanno dapprima individuati e poi nuovamente inseguiti. I recidivi si sono dati nuovamente alla fuga liberandosi al volo della merce appena reperita che è stata, anche in quest’ultimo caso, immediatamente recuperata dal personale del nucleo antiabusivismo.

Il Comandante della Polizia Municipale di Riccione Cianini ancora una volta esprime la propria soddisfazione in merito all’operato dei propri agenti sottolineando come "la costanza e il continuo controllo delle zone interessate dal fenomeno dell’abusivismo commerciale sono da considerare il più valido degli strumenti finalizzati al contenimento del fenomeno dell’abusivismo sulle nostre spiagge".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la fuga dalla municipale tornano a vedere abusivamente: recuperata tutta la merce

RiminiToday è in caricamento