rotate-mobile
Cronaca

Dramma Concordia, Daya ricordata su Facebook con un disegno

Un disegno di un'amichetta di Dayana, che raffigura la bimba il cui corpo è stato ritrovato mercoledì sulla Costa Concordia, è stato pubblicato dalla cugina di Williams Arlotti, Sabrina Ottaviani, sul suo profilo Facebook

Un disegno di un'amichetta di Dayana, che raffigura la bimba il cui corpo è stato ritrovato mercoledì sulla Costa Concordia, è stato pubblicato dalla cugina di Williams Arlotti, Sabrina Ottaviani, sul suo profilo Facebook. "Penso che il disegno di Sara della sua amica Dayana sia il modo più bello per ricordarla insieme a voi", scrive la donna. Nell'immagine si vede una bimba con il caschetto e un fiocco in testa, circondata da fiori e da un grande sole.

La piccola è sorridente e piena di cuori addosso. In cima al disegno, la scritta 'Dayana'. La casa di Villa Verucchio dove abitano i genitori di Williams, Sergio Arlotti e Daniela Ottaviani, è piantonata da una pattuglia dei carabinieri di Rimini per garantire la necessaria privacy in queste ore d'attesa. La mamma di Daya, Susy Albertini, si è recata Grosseto assieme all'attuale compagno e all'avvocato.

"Quando non c'erano notizie si attendeva questo giorno, ma ora che ci siamo si vorrebbe tornare indietro. La speranza di ritrovare Dayana era un miraggio, ma la notizia è un macigno che una mamma non potrà mai levare", ha dichiarato a Tgcom24 è l’avvocato Veschi, legale di Susy. Sul procedere dell’azione legale aggiunge: "Per quanto riguarda la madre e i nonni della piccola Dayana, depositeremo una nomina personale per poter essere dentro il procedimento penale".

Nel frattempo sono state indagate altre sette persone dalla procura di Grosseto per il naufragio.Si tratterebbe di quattro ufficiali e tre funzionari della Costa, che si aggiungono al comandante Francesco Schettino e al suo vice in plancia Ciro Ambrosio. Costa Crociere esprime "fiducia e solidarietà" ai sette nuovi indagati nell'inchiesta. E in una nota si dice certa della "competenza professionale e correttezza etica" di chi ha operato "nelle ore successive a questo gravissimo incidente con la più elevata professionalità e abnegazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma Concordia, Daya ricordata su Facebook con un disegno

RiminiToday è in caricamento