rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

E' l'animatore della frazione Brasile, Andrea Bagli, il misanese dell'anno 2013

Il fondatore del gruppo ha voluto ringraziare il sindaco di Misano, Stefano Giannini, per la costante attenzione alle attività del gruppo, omaggiandolo di una rara lettera manoscritta del 1895, indirizzata proprio al Gonfaloniere Comunale

La spunta Andrea Bagli su Paolino Torsani. Raccolti anche fondi per una mamma in difficoltà. L'evento "Misanese dell'anno 2013" organizzato dal gruppo facebook 'Oggi a Misano Adriatico' che vanta quasi 900 aderenti, tra cui molti turisti fedelissimi di Misano,  ha coinvolto non solo il mondo virtuale della rete, ma anche gente comune che si è appassionata alla manifestazione. A sfidarsi, fino all'ultimo voto, l’animatore di Misano Podismo e del comitato di frazione Brasile, Andrea Bagli, e l’estroso ristoratore Paolino Torsani, che recentemente ha ravvivato il centro mare di Misano con l'apertura di una nuova birreria, dove si è svolta la premiazione.

Nella precedente edizione era risultato vincitore Max Villa, il promotore del Nordic Walking a Misano. “L'evento ci ha consentito di dare anche un valore etico al gioco _ spiega Alessandro Farneti, fondatore del più seguito gruppo facebook di Misano_  perché nel corso della premiazione, grazie alla generosità di tutti e in particolare di Paolino Torsani sono stati raccolti anche dei fondi che abbiamo donato ad una mamma e ai suoi bambini che ne avevano bisogno”.

Il fondatore del gruppo ha voluto ringraziare il sindaco di Misano, Stefano Giannini, per la costante attenzione alle attività del gruppo, omaggiandolo di una rara lettera manoscritta del 1895, indirizzata proprio al Gonfaloniere Comunale (Sindaco) di Misano. “Il gruppo “Oggi a Misano Adriatico, che è seguito anche da numerosi turisti amici di Misano, ”- ha sottolineato il Sindaco nel ringraziare i partecipanti- sta facendo un’opera molto positiva per la nostra città,  mettendo in mostra, con le fotografie pubblicate dai suoi aderenti, con i video su You tube, con questa iniziativa il Misanese dell’anno, le cose più belle di Misano”.

Tra i presenti alla premiazione il vincesindaco Fabrizio Piccioni e anche un turista innamorato di Misano da ben 44 anni: Damiano Andreoli, arrivato appositamente da Verona con la moglie.
La cerimonia, dopo la proiezione di filmati di vecchie immagini misanesi, dopo l’incoronazione come Misanese 2013 di Andrea Bagli seguito da Paolo Torsani ha visto a seguire tra i menzionati Matteo De Angelis, giornalista, lo sportivo Giorgio Vagnini e la cantante lirica Silvia Tiraferri.

“Dopo aver omaggiato a novembre i fotografi misanesi, con il calendario di 'Oggi a Misano Adriatico' e dopo avere inventato il gioco del “Misanese dell’anno” per ringraziare gli amici che hanno dato lustro a Misano, la nostra gioia più grande _ dice Farneti _ e' stata quella di riuscire a dare anche un piccolo aiuto ad una famiglia misanese in difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' l'animatore della frazione Brasile, Andrea Bagli, il misanese dell'anno 2013

RiminiToday è in caricamento