rotate-mobile
Cronaca Coriano

È nato Coriano Informa, il nuovo giornale della città

L’editoriale scelto dalla Giunta per aprire questo primo numero è proprio dedicato alla necessaria verità delle informazioni

Fiocco azzurro per il Comune di Coriano che ha fatto uscire in questi giorni il primo numero del periodico “Coriano Informa” il nuovo giornale dedicato alla città. Stampato in 4500 copie e distribuito in tutta con il sistema “door to door” nelle caselle postali delle case di Coriano, il progetto di comunicazione messo in campo dall’amministrazione comunale sceglie la carta stampata con un intento molto preciso: quello di raccontare le realtà del territorio nella trasparenza più assoluta.

L’editoriale scelto dalla Giunta per aprire questo primo numero è proprio dedicato alla necessaria verità delle informazioni: “La libertà di espressione è saturata da se stessa, in modo che le informazioni vere e chi ha qualcosa da dire vengano disciolte in un magma di informazioni distorte, mistificazioni e fanfaronate - raccontano gli amministratori a pagina 2 di Coriano Informa -. Ecco che nasce l’esigenza di ritornare indietro al passato, alla carta, alle notizie da leggere. Il trend di molti social network è in costante calo, molti sono coloro in particolare i più anziani che non usano i social. Vogliamo pensare e scommettere che questo giornalino con le notizie di Coriano arrivi nelle case dei corianesi e con molta attenzione venga letto approfonditamente senza che nessuno disturbi il lettore con commenti irrisori, beceri o peggio mistificatori”.

Per la grafica di Coriano Informa sono stati scelti i colori che rappresentano il Comune e che spiccano nello stemma e gonfalone tra cui il giallo del giglio d’oro e l’azzurro. Le rubriche sono dedicate ai temi cari all’amministrazione tra cui il Lavoro, l’Ambiente e i progetti delle Associazioni del territorio. Infine le pagine centrali di questo primo numero non potevano che essere dedicate al campione Marco Simoncelli, sempre nel cuore e nella memoria dei corianesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È nato Coriano Informa, il nuovo giornale della città

RiminiToday è in caricamento