rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

E' stato un weekend a tutto sport: a Misano un migliaio di presenze

Quest'anno l'edizione ha visto in campo oltre 200 partecipanti, tra questi anche i migliori beach tennisti nazionali, provenienti da tutta italia

La nuova stagione estiva sembra già essere partita a Misano Adriatico. Dopo l'appuntamento di successo di domenica scorsa con MisanoinBici, quello appena passato è stato infatti un fine settimana davvero ricco di presenze turistiche, grazie alle tante iniziative organizzate a Misano, per i giovani, le famiglie e gli amanti dello sport. Proprio per questi ultimi si è tenuta in spiaggia la terza edizione della Festa del Beach tennis Città di Misano Adriatico. Quest'anno l'edizione ha visto in campo oltre 200 partecipanti, tra questi anche i migliori beach tennisti nazionali, provenienti da tutta italia.

Il tutto si è svolto in spiaggia ai bagni Margherita n.10 dove sono allestiti ben 12 campi e dove in una finale vibrante la coppia campione d'Italia, Cramarossa-Meliconi, ha battuto solo al tie break (6-4 3-6 10-4) i riccionesi Bartolini-Conti. Evento organizzato da Misano Sporting Club,  bagni Margherita, High Power,  Comune di Misano, Topsport di Riccione e  Folies BEACH. La Primavera Giovane invece ha coinvolto tra sabato e domenica, oltre 500 persone, tra bambini e ragazzi tra i 5 e i 30 anni, in tornei di street basket, concerti, spettacoli, progetti creativi tra piazza delle Poste, piazza della Repubblica e cinema teatro Astra.  La sesta edizione dell'evento promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità di Misano, con la collaborazione della Provincia di Rimini e varie associazioni del territorio (Misano Pirates, Federazione provinciale Palaccanestro, Fuori Orario, Io Centro, Atti Matti, Fermento Etnico, scuola di danza e spettacolo Aga Ballet, America Tribal Style, Luca Adorno, Mattia Leo, Scuola comunale di musica A.Vivaldi) si è proposta per diffondere stili di vita e modi di divertirsi sani. Sono state consegnate le Costituzioni italiane a tutti i neo 18enni residenti nel comune e sono stati anche premiati i vincitori del concorso “COMUNEmenteGIOVANI – Siate affamati. Siate folli” .

Un altro importante evento ha visto altre centinaia di presenze al palasport di Misano: il Campionato di pattinaggio artistico regionale Fihp Emilia Romagna Solo Dance organizzato da ASD PIETAS JULIA MISANO, sia sabato che domenica scorsi che ha coinvolto divisioni internazionali e nazionali, maschili e femminili. “Sono stati due giorni di sole, giovani, turisti e sport a Misano _ dichiara il sindaco Stefano Giannini _  In piazza e via Repubblica la musica di Primavera giovane ed il mercatino hanno tenuto vivo il centro. Al piazzale delle poste i Pirates e la federazione Basket per un torneo provinciale di pallacanestro. Ai bagni 8, 9 e 10 di Misano Brasile, il Misano Sporting Tennis Club ha avuto successo con il grande torneo FIT di beach tennis, con i migliori giocatori del ranking nazionale. Al Palasport poi l'associazione Pietas Julia per le finali dei campionati regionali di pattinaggio. E' stato un week end entusiasmante. Bravi davvero tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' stato un weekend a tutto sport: a Misano un migliaio di presenze

RiminiToday è in caricamento