rotate-mobile
Cronaca

E' tornata la neve, è l’inverno peggiore dal 1929

E' l'inverno peggiore dal 1929. Come previsto nei giorni scorsi, martedì è tornata a cadere la neve su tutta la Romagna. I fenomeni risultato più intensi sulle aree colpite dall'eccezionale precipitazione dei giorni scorsi

E’ l’inverno peggiore dal 1929. Come previsto nei giorni scorsi, martedì è tornata a cadere la neve su tutta la Romagna. I fenomeni risultato più intensi sulle aree colpite dall’eccezionale precipitazione dei giorni scorsi, ovvero il Forlivese, il Cesenate e il Riminese. Le arterie di competenza della Polizia Stradale sono tutte percorribili con le dovute cautele. Sia l’autostrada A14 che lungo la superstrada E45, aperta anche ai mezzi pesanti, la circolazione è regolare.

Sulla strada di grande comunicazione che collega l’Adriatico con il Tirreno, la precipitazione risulta particolarmente intensa tra San Carlo e Mercato Saraceno. Sono in azione i mezzi spargisale e spazzaneve. Sull’A14 la nevicata risulta più intensa tra Forlì e Cesena. Martedì mattina, le temperature oscillavano tra -5 e -8°C. Fatta eccezione per Faenza ed i comuni della Bassa Romagna, tutte le scuole della Romagna sono chiuse. A Forlì e Ravenna trasporto pubblico gratuito.

METEO PER MARTEDI' - Il cielo sarà coperto con nevicate deboli su tutta la regione, a tratti moderate. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi nel corso della serata. Le temperature oscllerano tra -2 e 2°C in pianura, mentre sui rilievi oscilleranno intorno a -7°C. I venti soffieranno deboli-moderati dai quadranti nord-orientali. Il mare sarà molto mosso, agitato al largo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tornata la neve, è l’inverno peggiore dal 1929

RiminiToday è in caricamento