rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Ecco la 58Sic Squadra Corse, in sella per vincere nel ricordo di Marco

Nell'autodromo intitolato al campione di Coriano il nuovo team che esordirà questa stagione nel Mondiale Moto3 con Tatsuki Suzuki e Tony Arbolino

Tanta commozione ma, anche, tanta voglia di vincere per i giovani piloti della 58Sic Squadra Corse, il progetto nato 5 anni fa da Paolo Simoncelli e che, oggi, presenta il suo debutto nel Motomondiale di Moto3. Nell'autodromo di Misano, intitolato al grande campione di Coriano, è stata tenuta a battesimo la nuova realtà che dal 2013, prima stagione di attività nel CIV PreGP 125, oggi è cresciuta a dismisura grazie all’apporto di partner indispensabili per dar vita ad un triplice impegno nel 2017, il tutto al seguito di complessivamente sei piloti tra Mondiale Moto3, CEV e CIV. "Era una promessa fatta a Marco - ha spiegato Paolo Simoncelli - ed è diventata realtà. Vogliamo essere una scuola di pensiero oltre che una scuola che forma giovani sportivi: vogliamo che la gente possa dire, rispondendo alla domanda “Chi è quel pilota?”, che arriva dalla scuola del Sic”.

Ecco la 58Sic Squadra Corse (Foto Marzio Bondi)

Uno sforzo economico non indifferente ma grazie agli sponsor storici di Marco Simoncelli, come Pascucci e la San Carlo, vedono anche l'affiancamento del main sponsor l’azienda EVIVA, tra i player più attivi in Italia nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, sarà il nuovo sponsor per i prossimi anni del Team formato dai piloti Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki che correranno con le Honda NSF250RW in Moto3. Nel Junior World Championship Moto3 (CEV) saranno il riminese Mattia Casadei, maggiorenne a luglio, e il 17enne campano Yari Montella a difendere i colori della squadra sponsorizzata da Eviva. Nel CIV (Campionato Italiano Velocità) i piloti della "SIC 58" saranno invece Devis Bergamini di Gabicce Mare (14 anni il 1 marzo) e il 13enne pescarese Matteo Patacca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la 58Sic Squadra Corse, in sella per vincere nel ricordo di Marco

RiminiToday è in caricamento