Edilizia scolastica, in arrivo 4 milioni di euro per San Giovanni in Marignano

In particolare è prevista la realizzazione di un nuovo edificio, con una biblioteca e una palestra da mettere a disposizione anche della popolazione in orario extrascolastico

Dalla Regione in arrivo quattro milioni di euro per la scuola elementare di San Giovanni in Marignano. “La scuola è il cuore di una comunità, anzi è il suo battito. Cogliamo l’occasione di oggi per riflettere sugli spazi educativi del futuro, decisivi per la competitività e la coesione del nostro territorio”, ha affemrato l’assessore regionale alla Scuola e Formazione, Patrizio Bianchi, commentando la tappa in regione del tour nazionale della Direzione generale per l’Edilizia scolastica del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, per presentare i progetti selezionati nell’ambito del Programma Scuole Innovative.

“Di cosa rappresenti la scuola – ha aggiunto Bianchi- abbiamo avuto la conferma più straordinaria dopo il terremoto del 2012, quando a fronte di oltre 70.000 studenti privati della loro scuola, abbiamo deciso che nella ricostruzione questa sarebbe stata la priorità. Ora investiamo in tutta la regione in edilizia scolastica, con i 57 milioni dei mutui Bei e con le risorse della Buona Scuola”. Previsto dalla legge 107 del 2015, il Programma Scuole Innovative mette a disposizione 19 milioni e 245 mila euro del Fondo Inail per realizzare edifici scolastici innovativi.

I progetti selezionati dalla Regione e proposti al Miur riguardano la scuola secondaria di I grado di Sorbolo e Mezzani, in provincia di Parma (4,15 milioni); una scuola secondaria di II grado a Ferrara (2 milioni); una scuola dell’infanzia e primaria di Modena (4,095 milioni); una scuola secondaria di II grado a Riolo Terme, in provincia di Ravenna (5 milioni); la scuola primaria di San Giovanni in Marignano in provincia di Rimini (4 milioni). In particolare è prevista la realizzazione di un nuovo edificio, con una biblioteca e una palestra da mettere a disposizione anche della popolazione in orario extrascolastico. L’area esterna sarà potenziata con attrezzature per la pratica delle attività all’aperto, ricreative e sportive.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amici o fidanzati non conviventi in auto: quali sono le regole da seguire?

  • Il coronavirus uccide altre due anziane. Due nuove positive al covid: erano asintomatiche

  • Trucca lo scontrino per pagare meno la spesa, denunciato per truffa

  • Sacerdote riminese allontanato dalla diocesi, su di lui indagine per droga e pedopornografia

  • Grave incidente nella notte, un ferito ricoverato in Rianimazione

  • Nuovi casi di Covid-19 tutti asintomatici, decisa regressione dell'epidemia

Torna su
RiminiToday è in caricamento