Riccione, lavori nelle scuole: termineranno con la prima campanella

Di particolare rilievo la palestra della scuola elementare “Annika Brandi” di via Finale Ligure utilizzata dagli alunni della scuola ed anche dalle squadre di pallacanestro amatoriali esterne.

Saranno conclusi per l’avvio del nuovo anno scolastico, come da cronoprogramma, i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nei principali plessi scolastici di Riccione. Dalle tinteggiature, agli intonaci e ai lavori di miglioramento sismico, da interventi di sostituzione della pavimentazione esterna a piccola manutenzione. Sono lavori partiti a fine giugno e che termineranno entro settembre. Di particolare rilievo la palestra della scuola elementare “Annika Brandi” di via Finale Ligure utilizzata dagli alunni della scuola ed anche dalle squadre di pallacanestro amatoriali esterne.

In questo caso gli operai sono in procinto di avviare i lavori di tinteggiatura delle pareti interne, dopo aver eseguito l’impermeabilizzazione del tetto, l’adeguamento degli spogliatoi e la sostituzione degli infissi per evitare ogni infiltrazione d’acqua. Nel complesso nella palestra si realizzeranno una serie di piccoli ma significativi interventi necessari al migliore svolgimento delle attività sportive degli scolari. Ad esempio la sostituzione della porta dì ingresso agli spogliatoi ed, esternamente, la realizzazione di una nova rampa di collegamento tra scuola e palestra. Procedono intanto gli interventi interni all’edificio scolastico che consistono nella sostituzione di pannelli fonoassorbenti nella mensa e nel teatro, nella messa in sicurezza delle vetrate, nella sostituzione dell’illuminazione di sicurezza e di alcuni nuovi corpi illuminanti a LED.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Interventi consistenti anche alla scuola media statale “ F.lli Cervi” di via Alghero che prevedono lavori di miglioramento sismico e rifacimento della pavimentazione esterna ed interna. Nell’ambito della manutenzione, si lavora inoltre alle scuole elementari “Fontanelle” di via Capri, Marina Centro e Riccione Paese, alla scuola media e alla palestra di viale Jonio, alla scuola materna statale “ Bertazzoni”, alle scuola materna “ Savioli”, alle elementari e medie di San Lorenzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litigano per una donna davanti all'Arco d'Augusto: spuntano bastoni e cocci di bottiglia, due feriti

  • Lavoro stagionale, le figure più ricercate e i consigli dei Centri per l'impiego

  • Il coronavirus uccide altre due anziane. Due nuove positive al covid: erano asintomatiche

  • Grave incidente nella notte, un ferito ricoverato in Rianimazione

  • Trucca lo scontrino per pagare meno la spesa, denunciato per truffa

  • Covid-19, altri 19 guariti. Cinque nuovi contagiati: i positivi totali sono 163

Torna su
RiminiToday è in caricamento