rotate-mobile
Cronaca

Edizione 2017 da record per le tante iniziative di RiminiForMutoko

Coinvolti oltre 2mila tra partecipanti e atleti ai Tornei di beach tennis, footvolley e beach volley che si sono disputati dal 2 al 16 luglio ai bagni dal 28 al 45

Edizione da record per RiminiForMutoko, che sabato prossimo organizza nella stessa serata due classici eventi. In piazza Cavour a Rimini il 22 luglio ci sarà l’atteso Torneo a coppie di Burraco a partire dalle 20,30 e alle 21,30 l’estrazione della Lotteria. Un anno davvero eccezionale per le iniziative della RiminiForMutoko, l’associazione che raccoglie fondi per l’ospedale “Luisa Guidotti” di Mutoko in Zimbabwe (diretto dalla dottoressa Marilena Pesaresi e il Dott. Massimo Migani) e in favore del comune di Montegallo (in provincia di Ascoli) colpito dal terremoto. Coinvolti oltre 2mila tra partecipanti e atleti ai Tornei di beach tennis, footvolley e beach volley che si sono disputati dal 2 al 16 luglio ai bagni dal 28 al 45. E gran successo per la Run Rise, la camminata non agonistica (con brioches e caffè) per ammirare l’alba dalla spiaggia di Rimini: il 15 luglio in 1.300 si sono ritrovati al bagno 34 a percorrere 6,5 chilometri, fermandosi alle postazioni di yoga, pilates e shiatsu,ammirando in mare i sup ,le canoe e due antichi velieri resi disponibili dalla Lega Navale .

“Vogliamo davvero ringraziare tutti per la volontà e positività dimostrata – spiegano entusiasti Giorgio Casadei e Marco Gararavelli ,gli organizzatori di RiminiForMutoko – a cominciare da atleti e partecipanti, le  aziende amiche , Comune e Provincia di Rimini,Spiagge Rimini ,gli Entusiasti e instancabili Volontari . E’ il modo migliore per spingerci ad andare avanti in queste iniziative e fare sempre meglio”. Si comincia con il Torneo di Burraco: ore 20 accreditamento, ore 21 inizio torneo (quota d’iscrizione 18 euro - per prenotazioni contattare Susi 338 1001529). Un evento che già l’anno scorso vide 300 partecipanti su oltre 70 tavoli a giocarsi il titolo nella splendida cornice all’aperto di piazza Cavour. Quest’anno, la serata sarà arricchita anche dall’estrazione della Lotteria alle ore 21,30: sono stati stampati 20mila biglietti, con un contributo  ciascuno a 1 euro. Al 1° estratto andrà uno Scooter Kymco 125, al 2° una borsa Moschino e al 3° una settimana in residence a Marilleva e così via fino ai 54 premi previsti. RiminiForMutoko conta di bissare il successo delle passate edizioni e, con il ricavato, offrire un aiuto concreto all’ospedale di Mutoko in Zimbabwe e alla popolazione di Montegallo colpita dal terremoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edizione 2017 da record per le tante iniziative di RiminiForMutoko

RiminiToday è in caricamento