rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Violenza sessuale su una 14enne durante il ritiro spirituale: educatore arrestato

Mentre era in ritiro spirituale a Rimini in preparazione della Pasqua, il responsabile avrebbe violentato una ragazzina di 14 anni a lui affidata dai genitori

È stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale su una 14enne il responsabile provinciale di Gioventù Studentesca "Don Giussani" di Reggio Emilia. Mentre era in ritiro spirituale a Rimini in preparazione della Pasqua, come riporta l'Ansa, il responsabile avrebbe violentato una ragazzina di 14 anni a lui affidata dai genitori.

Il gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, ha firmato l'ordinanza cautelare in carcere in seguito alle indagini dei carabinieri di Rimini, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani.

L'educatore, di 52 anni è difeso di fiducia dall'avvocato Liborio Cataliotti, che ha spiegato: "Al momento posso solo dire che qualche settimana fa per conto del mio cliente ho presentato alla Procura di Rimini e a quella di Reggio Emilia, secondo le prescrizioni di legge, un'istanza per conoscere se a suo carico vi fossero delle indagini pendenti perché aleggiava questa ipotesi. Poi è arrivata l'ordinanza di custodia cautelare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una 14enne durante il ritiro spirituale: educatore arrestato

RiminiToday è in caricamento