rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Eletta la nuova Segreteria confederale della CGIL di Rimini

Affiancheranno la Segretaria generale Isabella Pavolucci, già eletta il 5 giugno scorso, Mirco Botteghi, Claudia Cicchetti, Ornella Giacomini, Francesca Lilla Parco

L'Assemblea generale della CGIL di Rimini ha eletto, a larghissima maggioranza (84%), la nuova Segreteria confederale. Affiancheranno la Segretaria generale Isabella Pavolucci, già eletta il 5 giugno scorso, Mirco Botteghi, Claudia Cicchetti, Ornella Giacomini, Francesca Lilla Parco. I quattro componenti di Segreteria manterranno anche gli incarichi attualmente ricoperti nelle rispettive categorie: Mirco Botteghi, Segr. generale Filcams; Claudia Cicchetti, Direttore Patronato Inca; Ornella Giacomini, Segr. Funzione Pubblica; Francesca Lilla Parco, Segr. generale Filctem.

Nell'esprimere la sua soddisfazione, la Segr. Isabella Pavolucci ha dichiarato che occorrerà fin da subito, con la nuova Segreteria confederale e con tutto il gruppo dirigente, tradurre in azioni concrete gli indirizzi programmatici scaturiti dall'ultimo Congresso valorizzando quanto più possibile le centinaia di delegate e delegati che ogni giorno, direttamente nei luoghi di lavoro, rappresentano la CGIL. "Nuove sfide ci attendono e non solo economiche, dall'ambiente, ai diritti civili e sociali oggi profondamente sotto attacco, al tema dell'immigrazione e dell'antifascismo. Uno degli obiettivi che poniamo è quello di aggiornare il Nostro Piano del Lavoro territoriale perché non ci sarà crescita e sviluppo se non ripartiamo da lì, dal lavoro, dalla creazione di nuovi posti di lavoro, mettendo al centro il territorio, riqualificando l’industria e i servizi, riformando la Pubblica Amministrazione e il welfare, con l’ambizione di dare senso all’intervento pubblico come motore dell’economia. Perchè generare lavoro è sinonimo di sviluppo sociale, civile, economico e politico. Come sempre la Cgil continuerà a svolgere, anche nel territorio, il proprio ruolo e la propria azione di rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori, pensionate/i, precari, disoccupati."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletta la nuova Segreteria confederale della CGIL di Rimini

RiminiToday è in caricamento