rotate-mobile
Cronaca

Emergenza idrica, vertice in Regione. "Preoccupazione giustificata"

Venerdì mattina i tecnici della Protezione Civile della Provincia di Rimini hanno partecipato alla riunione convocata in Regione sul tema dell'emergenza idrica, presenti i rappresentanti delle amministrazioni locali interessate

Venerdì mattina i tecnici della Protezione Civile della Provincia di Rimini hanno partecipato alla riunione convocata in Regione sul tema dell’emergenza idrica, presenti i rappresentanti delle amministrazioni locali interessate, di Romagna Acque, Arpa ed Hera. Come emerso dalla riunione prettamente tecnica, la preoccupazione degli Enti locali romagnoli appare giustificata: mentre infatti il livello dell’invaso di Ridracoli continua a scendere, le previsioni meteorologiche dell’Arpa per i prossimi giorni e fino all’inizio di dicembre non promettono precipitazioni significative.

I tecnici della Regione stanno valutando attentamente la situazione e le misure necessarie da intraprendere, che saranno comunicate nei prossimi giorni dal presidente Vasco Errani. In questa situazione, anche sul territorio della provincia di Rimini va ribadita la necessità di adottare misure di risparmio idrico, raccomandazione che va estesa a tutti i residenti del nostro territorio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza idrica, vertice in Regione. "Preoccupazione giustificata"

RiminiToday è in caricamento