rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Morciano di Romagna

Entro l’autunno Morciano assegnerà 50 nuovi orti ai pensionati

L’assessore alla Partecipazione civica, Corrado Montanari ha annunciato che entro la fine di settembre e l’inizio di ottobre saranno assegnati 50 nuovi orti sociali ai pensionati morcianesi.

L’assessore alla Partecipazione civica, Corrado Montanari ha annunciato che entro la fine di settembre e l’inizio di ottobre saranno assegnati 50 nuovi orti sociali ai pensionati morcianesi. Dallo scorso anno, infatti, gli orti coltivati per decenni nell’area compresa tra il ponte sul fiume Conca e via Santa Maria Maddalena sono stati requisiti dal Demanio pubblico e diverranno parco.

Al loro posto il Comune metterà a disposizione nuovi  50 orti da 50 metri quadri ciascuno, ricavati su un’area di 2625 metri quadri di proprietà comunale compresa tra il fiume Conca e l’abbazia di San Gregorio in Conca. Gli orti saranno dati in consegna per 3 anni, secondo una graduatoria che sarà redatta dall’Ufficio per le Politiche Sociali. Le richieste già pervenute sono 30.

L’area sarà recintata e attrezzata con acqua e luce a spese del Comune. Saranno realizzati allacci alla rete idrica e molto probabilmente costruite vasche di raccolta. Ciascun assegnatario sarà tenuto a versare un canone annuo al Comune di 50 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro l’autunno Morciano assegnerà 50 nuovi orti ai pensionati

RiminiToday è in caricamento