rotate-mobile
Cronaca

Ecco il Capodanno più lungo del mondo: momento clou il grande concerto live in piazzale Fellini

Si parte con l’accensione delle luminarie natalizie e si prosegue con i villaggi natalizi, uno (Rimini Chirstmas Square) con la pista di ghiaccio, area food e beach, in piazza Cavour

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha incontrato i rappresentanti delle categorie economiche, dei comitati turistici, dei comitati d’area, delle associazioni dei borghi e degli albergatori per fare il punto sul cartellone di eventi ‘Il capodanno più lungo del mondo’ arrivato quest’anno alla sua quinta edizione. Un programma articolato e di qualità, lungo più di un mese, capace di offrire non solo un grande evento la sera del 31 dicembre, ma un’infinità di appuntamenti e iniziative diffuse.

Si parte con l’accensione delle luminarie natalizie e si prosegue con i villaggi natalizi, uno (Rimini Chirstmas Square) con la pista di ghiaccio, area food e beach, in piazza Cavour e mercatini natalizi all’arco d’Augusto a partire dal 28 di novembre, l’altro – l’Ice Village - sul mare con pista di ghiaccio e presepe di sabbia a partire dal 4 dicembre. Si prosegue con il presepe di sabbia a Torre Pedrera (dall’8 dicembre), Matrioska (18, 19, 20 dicembre) le tantissime iniziative e mercatini natalizi fra borghi, centro storico e Marina Centro, fino a metà gennaio: ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per un mese di musica, arte, spettacoli, iniziative natalizie, mercatini di natale e grandi concerti per un cartellone con oltre 150 appuntamenti.

Momento clou, come da tradizione, il 31 dicembre con il grande concerto live in piazzale Fellini e i tanti capodanni diffusi nel centro storico che coinvolgono musei, teatri, piazze, locali e i cantieri della città con musica, spettacoli di visual art, dj set ed eventi di qualità adatti ad ogni tipo di pubblico. Le esperienze maturate nelle precedenti edizioni, il modello organizzativo collaudato e la partecipazione degli operatori privati, delle associazioni e delle categorie economiche hanno dato un apporto decisivo alla definizione del programma di appuntamenti di una delle manifestazioni di punta dell'intrattenimento riminese, capace di rilanciare l’appeal del nostro prodotto turistico. Un impegno che ha trovato il consenso unanime dei presenti, che hanno accolto favorevolmente l’invito dell’amministrazione comunale ad essere protagonisti del programma di festività con la propria proposta. Nonostante l’ingresso di alcuni occupanti di casa Madiba durante l’incontro, il sindaco ha portato a termine regolarmente il confronto con i rappresentanti delle attività economiche cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il Capodanno più lungo del mondo: momento clou il grande concerto live in piazzale Fellini

RiminiToday è in caricamento