rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fabio De Luigi prepara un "Tiramisù" per la Riviera

L'attore e regista santarcangiolese debutta alla regia e festeggia la "prima" in Romagna. Il 26 febbraio Fabio De Luigi presenta a Rimini e a Riccione la commedia "Tiramisù"

Il ciclone Fabio De Luigi è pronto a travolgere la Romagna. L'attore santarcangiolese debutta alla regia con il film Tiramisù e il suo "battesimo" dietro alla macchina da presa merita un passaggio nella sua terra. Sulla pagina facebook ha postato un messaggio virale che sta facendo il giro della rete. De Luigi il 26 febbraio, data di uscita del film, presenta Tiramisù in sala al CinePalace di Riccione alle 20.30, e al Multiplex Le Befane di Rimini alle 22,30 (il pubblico può prenotare i posti).

Sempre sulla pagina facebook ha postato il trailer ufficiale e domenica 14 febbraio è stato ospite nel programma di Fabio Fazio "Che tempo che fa".
Ironico e pungente come sempre, l'attore non nasconde però l'emozione per questo "salto". Dopo essere stato diretto in questi anni in numerose commedie di successo firmate da Veronesi, Virzì, Brizzi e da Genovesi, fra cui "Soap Opera" e "Il peggior Natale della mia vita", e da registi del calibro di Gabriele Salvatores e Pupi Avati, il mattatore della tv, del teatro e del cinema compie il grande passo. E' giunto il suo momento.

Nella commedia "Tiramisù" De Luigi è Antonio Moscati , un ingenuo sognatore sposato con Aurora (Vittoria Puccini), una donna elegante, dolce e ben radicata a terra. Nella loro vita  "sopportano" il cognato Franco (Angelo Duro), un cinico trentenne, e Marco (Alberto Farina), depresso cronico. Nel cast, nel ruolo di un medico, anche l'incorruttibile Pippo Franco.
Antonio è un rappresentante farmaceutico e per caso il tiramisù preparato dalla moglie finisce nelle mani sbagliate, cambiando la sua vita. L'occasione lo trasforma in un cinico e scaltro professionista, lontano dalla sua vera natura. Può un dessert stravolgere la vita? Antonio ad ogni cucchiaiata mostrerà tante facce diverse, allontanandosi sempre di più da Aurora. Gag e situazioni comiche saranno il labirinto in cui dovrà districarsi per ritrovare la sua personale uscita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio De Luigi prepara un "Tiramisù" per la Riviera

RiminiToday è in caricamento