rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fermato un carico di 40mila api vive, finisce nei guai il trasportatore

Fermato da una pattuglia della polizia Municipale, è risultato che il cronotachigrafo era stato alterato per non rispettare i tempi delle soste

Multa, sequestro dell'apparecchiatura manomessa e ritiro della patente per un autotrasportatore pugliese fermato, nel pomeriggio di domenica sulla Statale Adriatica, da una pattuglia della polizia Municipale di Rimini per un controllo. Il mezzo pesante, proveniente da Ferrara, trasportava 70 arnie con oltre 40mila api vive. Gli agenti, tuttavia, hanno scoperto che il cronotachigrafo del camion, che controlla i tempi di guida, era stato manomesso e che i dischi che vi si inseriscono, e che andrebbero cambiati quotidianamente erano stati abbondantemente sovrascritti per più giorni. Sia l’autista e la ditta proprietaria sono stati sanzionati per circa 2mila euro ma, data la particolarità del carico, è stato permesso all'autotrasportatore di proseguire il viaggio fino a Cerignola con l'obbligo di sospendere la circolazione una volta arrivato a destinazione.

Sempre nell'ambito dei trasporti, gli agenti della Municipale hanno anche pizzicato, nella giornata di sabato, l’autista napoletano di un autobus proveniente dalla zona di Napoli che non effettuava da giorni i turni di riposo previsti. Per il partenopeo è scattata una sanzione da 1400 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato un carico di 40mila api vive, finisce nei guai il trasportatore

RiminiToday è in caricamento