rotate-mobile
Cronaca Riccione

Ferragosto sicuro a Riccione, raffica di denunce. Multe per 2mila euro

Sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa otto assuntori di sostanze stupefacenti

Missione "Ferragosto sicuro" dei Carabinieri della Compagnia di Riccione, al comando del capitano Marco Califano. La crescente affluenza turistica registrata nell’ultimo periodo nel territorio costiero di questa giurisdizione, nonché il continuo verificarsi di episodi delittuosi di carattere predatorio e di spaccio di sostanze stupefacenti che vede, fra l’altro e sempre più spesso, il coinvolgimento di giovanissimi, rende necessaria la continua predisposizione di mirati servizi che consenta di esercitare una incisiva azione di prevenzione e controllo. 

A Riccione una tedesca, ma residente nella Perla Verde, è finita nei guai per aver un portafoglio alla coinquilina, contenente la somma di 400 euro, successivamente rinvenuto e restituito alla legittima proprietaria. Nei guai anche un 17enne un furto aggravato. Nella circostanza i Carabinieri sono intervenuti in un hotel del lungomare, individuando e bloccando il minore che si era introdotto in alcune camere, riuscendo a rubare capi di abbigliamento e denaro contante per un valore di 200 euro circa, rinvenuti -  dagli stessi militari intervenuti - all’interno del proprio zaino e restituiti agli aventi diritto.

Denuncia per furto aggravato per una 23enne, residente nella provincia di Vercelli. La giovane ha rubato alcune bottiglie di alcolici in un supermercato. Fra i denunciati anche due automobilisti poiché sorpresi alla guida della propria auto in stato di ebbrezza alcoolica. Sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa otto assuntori di sostanze stupefacenti trovati in possesso complessivamente di 8,84 grammi di“hashish” e 1,5 grammi di “marijuana”. Somo state elevate sanzioni amministrative per circa 2000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto sicuro a Riccione, raffica di denunce. Multe per 2mila euro

RiminiToday è in caricamento