rotate-mobile
Cronaca

Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il programma

Alle 10.30 la celebrazione della S. Messa nella Chiesa di San Francesco Saverio (Suffragio), celebrata da Mons. Agostino Pasquini, Cancelliere Vescovile

Col raduno in piazza Cavour delle autorità, delle Forze Armate, dei rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’arma e dei cittadini, prenderà avvio lunedì alle 9,30 la Cerimonia Ufficiale per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il programma ufficiale prevede alle 9.45 onori al Prefetto della Provincia di Rimini e rassegna dello schieramento in armi nel corso del quale avverrà l’alza bandiera. Alle 10 partenza del corteo con deposizione di corone ai monumenti in piazza Tre Martiri, nella Cappella Votiva all’interno del Tempio Malatestiano e in piazza Ferrari.

Alle 10.30 la celebrazione della S. Messa nella Chiesa di San Francesco Saverio (Suffragio), celebrata da Agostino Pasquini, Cancelliere Vescovile. Alla celebrazione parteciperà anche la grande bandiera italiana tessuta dalle donne di “Crisalide”, associazione di donne operate di carcinoma mammario, che è già stata esposta alla visione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della visita a Rimini del 3 agosto scorso. La bandiera, accompagnata dalle stesse autrici e da altre componenti dell’associazione, sfilerà con il corteo, portata a mano dagli Alpini che nel maggio 2020 affluiranno nella Città di Rimini per l'adunata nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il programma

RiminiToday è in caricamento