rotate-mobile
Cronaca

Festa della Papa Giovanni contro le droghe

Nel corso della giornata si terranno giochi e testimenianze. Inoltre saranno premiati i giovani in recupero che hanno partecipato a “PrimaVera Arte"

Una giornata aperta a tutti per parlare della lotta contro la droga e le dipendenze a partire dai giovani delle Comunità Terapeutiche della Papa Giovanni XXIII. In occasione della Giornata Internazionale di lotta alla droga, martedì dalle ore 14 si terrà a Rimini presso il Campo “Don Pippo” in Via Santa Cristina 22 la “Festa dell'InterDipendenza”.

«La dipendenza ci fa schiavi, l'indipendenza ci fa soli, l'interdipendenza ci fa liberi assieme. - commenta Giovanni Paolo Ramonda, presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII - Quest'anno saremo a Rimini per festeggiare i 50 anni di storia della nostra Comunità con i giovani che stanno rinascendo dopo il tunnel della droga. Per questo inizieremo la giornata sulla tomba del nostro fondatore, don Oreste Benzi, al cimitero cittadino».

Nel corso della giornata si terranno giochi e testimenianze. Inoltre saranno premiati i giovani in recupero che hanno partecipato a “PrimaVera Arte”, un concorso di disegni e poesie in ricordo di Elio Morri, operatore di Comunità Terapeutica barbaramente ucciso sul Lungomare di Rimini nel 2006.

La Comunità Papa Giovanni XXIII ha aperto nel 1980 la prima Comunità terapeutica per il recupero delle persone con dipendenze patologiche. Oggi gestisce 22 Comunità Terapeutiche in Italia e 12 all'estero, in cui sono accolte oltre 300 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Papa Giovanni contro le droghe

RiminiToday è in caricamento