rotate-mobile
Cronaca

Festa di primavera al canile comunale per raccogliere fondi in favore dei quattrozampe

In particolare per aiutare Ceres, la cagnolina adottata che ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare a scodinzolare a tutti

Porte aperte al canile comunale Stefano Cerni dalle 14 di sabato 30 per festeggiare l’arrivo della primavera insieme a tutti gli amanti dei cani e dei gatti. Ecco perché i volontari del canile di Rimini hanno organizzato Flower power!, una vera e propria festa di primavera quando la struttura diventa un giardino e sarà possibile visitare il canile con un momento clou, poi alle ore 15 quando è prevista una visita ad hoc del canile per i più piccoli e, a seguire, una  merenda e aperitivo per i più grandi. Ma Flower Power, col suo mercatino di beneficienza, sarà anche il momento in cui sarà possibile dare il proprio contributo a Ceres, la cagnolina adottata che ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare a scodinzolare a tutti.

Ceres è un’adorabile cagnolina ritrovata nel giugno dello scorso anno a Rimini, quando è stata accolta presso il canile aveva circa 2 anni, e nonostante moltissimi appelli nessuno l’ha mai cercata. Nel novembre del 2018 un colpo di fortuna: Ceres trova una nuova famiglia e nuovi affetti ma, dopo soli pochi mesi una patologia congenita fin dalla nascita, un difetto delle vie urinarie che si manifesta con l’incontinenza. La nuova famiglia umana si è adoperata fin da subito, e la diagnosi non è delle migliori. La soluzione a questa patologia è solo di tipo chirurgico per dare a Ceres e alla sua famiglia nuove speranze. E’ per questo che i volontari del canile comunale Stefano Cerni non hanno avuto dubbi e deciso di destinare i fondi raccolti col mercatino di beneficienza al finanziamento dell’operazione: “la sua famiglia umana si sta adoperando in tutti i modi possibili – dicono -  e vorremmo aiutarli anche noi, con Ceres che domenica sarà con noi in canile per farsi conoscere e ammirare in tutta la sua bellezza e simpatia.

Flower Power, infatti, sarà un esplosione di profumi e colori di tutte le piantine che i nostri volontari hanno piantato e visto crescere e infine riposto in vasi creati a mano, utilizzando per realizzare questi vasi di tutte le forme e dimensioni tutti materiali riciclati, dipinti, colorati e decorati con tecniche come decoupage, stencil e molto altro ancora. Vi aspettiamo dalle 14 in via san Salvatore 32.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di primavera al canile comunale per raccogliere fondi in favore dei quattrozampe

RiminiToday è in caricamento