rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Festa delle famiglie", il centro storico si è riempito di allegria

“Un bellissimo momento di festa – è il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco del Comune di Rimini con delega alla protezione sociale – ma anche un traguardo importante per la comunità riminese"

In tanti hanno partecipato domenica alla “festa delle famiglie” del Comune di Rimini. L'evento fa parte del ricco cartellone del “Mese delle famiglie” che, quest'anno, coincide con il quindicesimo anniversario del “Centro per le famiglie”. Tra le principali novità dell'edizione 2015 la collaborazione con il festival di arte di strada a cura della “Catena di Zampanò” che, insieme agli stand a cura del Centro per le famiglie del Comune di Rimini e alle tante associazioni presenti, ha contribuito a riempire le piazze del centro di genitori, nonni e bimbi in festa.

“Un bellissimo momento di festa – è il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco del Comune di Rimini con delega alla protezione sociale – ma anche un traguardo importante per la comunità riminese, figlio di una sinergia tra Istituzioni, associazioni e cittadinanza attiva che negli anni ha visto crearsi, crescere e consolidare questo evento unico nel suo genere. Un evento che mette al centro della città per un intero mese le famiglie, i loro bisogni, le loro capacità, i servizi e le opportunità loro dedicate. Non solo, mette al centro il protagonismo stesso delle associazioni che si occupano delle famiglie. Sono proprio le 73 mila famiglie riminesi le vere protagoniste di questo mese per cui abbiamo affrontato un grande sforzo organizzativo che consta di più di 50 eventi e di 50 tra istituzioni, enti e associazioni coinvolti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Festa delle famiglie", il centro storico si è riempito di allegria

RiminiToday è in caricamento