Festa della solidarietà a Misano: raccolti oltre 6mila euro per lo Ior

Il ricavato delle offerte sarà destinato alla ricerca, allo sviluppo delle strutture oncologiche del nostro territorio e ai servizi per pazienti e loro famigliari

Si è svolta domenica scorsa a Misano la “Festa della Solidarietà”, ospitata dal Centro Sociale Del Bianco e promossa dai volontari del Punto ’Istituto Oncologico Romagnolo. Presenti oltre 200 partecipanti, tra cui molti volontari, sostenitori dell’Istituto Oncologico Romagnolo e i rappresentati delle istituzioni cittadine. Grazie all’impegno e alla solidarietà di tutti la serata ha avuto un incasso totale di 6.786 euro. Oltre a raccogliere fondi per la ricerca, per l’assistenza e per le attività istituzionali dello IOR, il pranzo è stato il momento per fare il punto sui primi 35 anni di attività dell’Istituto Oncologico Romagnolo sul nostro territorio.

“Ringrazio l’istituto Oncologico Romagnolo – ha sottolineato il sindaco di Misano Adriatico, Stefano Giannini - per il lavoro ed il supporto che i suoi Volontari, ogni giorno, garantiscono ai pazienti oncologici del nostro territorio e ai loro famigliari”. Ha fatto eco al sindaco, Barbara Bonfiglioli, vicepresidente IOR e Responsabile della Sede di Riccione, che ha voluto rimarcare a tutti i presenti il grande lavoro dei Volontari in generale e soprattutto di quelli del Punto IOR di Misano Adriatico, che hanno saputo organizzare un evento veramente bello ed importante per il nostro territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come ormai da tradizione dopo il pranzo, che è stato allietato dall’esibizione del poeta e scrittore dialettale Emilio Melchiorri, si è svolta una lotteria solidale con premi offerti da aziende locali e dopo il taglio della torta, tutti i presenti hanno potuto invece danzare in pista con la musica del Trio Sever. Il ricavato delle offerte sarà destinato alla ricerca, allo sviluppo delle strutture oncologiche del nostro territorio e ai servizi per pazienti e loro famigliari.
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Movida senza mascherine, nei guai diversi locali: multati anche baristi e clienti

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

Torna su
RiminiToday è in caricamento