rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Fiera di San Michele: Santarcangelo si prepara all'evento. Allerta abusivismo commerciale

Il sindaco Parma: 'Da parte nostra faremo tutto il possibile per prevenire e contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale, che causa danni non trascurabili all'economia locale'

Il sindaco di Santarcangelo Alice Parma e l’assessore alla sicurezza Danilo Rinaldi hanno partecipato questa mattina al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto Giuseppa Strano sulla Fiera di San Michele in programma il 26, 27 e 29 settembre 2015. All’incontro erano presenti anche il Viceprefetto Vicario Clemente di Nuzzo, il Vicequestore Vicario Nicolì, il Comandante provinciale  dell’Arma dei Carabinieri Col. Conio, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Col. Razzani, il Dr. Argentile Vice Comandante del Corpo Forestale dello Stato, il Vice Comandante della Polizia Stradale e il Comandante della Polizia Municipale Valmarecchia. Il Comitato in particolare ha preso in esame le azioni da mettere in atto per prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e più in generale per assicurare l’ordine e la sicurezza della prima tra le fiere d’Autunno.

Nei prossimi giorni, quindi, si terrà un coordinamento tecnico dei rappresentanti delle forze dell’ordine per coadiuvare l’attività della Polizia Municipale affinché non si ripetano gli episodi che si sono verificati in occasione della fiera di San Martino dello scorso anno. Inoltre, la sede della Pm di via Costa diventerà la base operativa per gli uomini delle forze dell’ordine presenti alla fiera. Sia il prefetto Giuseppa Strano che il sindaco Alice Parma hanno sottolineato quanto sia importante, oltre alle azioni da porre in essere per contrastare l’abusivismo commerciale, la collaborazione dei cittadini affinché evitino di acquistare prodotti illegali per i quali rischiano una sanzione.

“Ringraziamo il prefetto Giuseppa Strano – dichiara il sindaco Alice Parma – per aver convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica sulla fiera di San Michele in programma nei prossimi giorni. Un grazie che va esteso a tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine che saranno presenti a Santarcangelo per assicurare che la fiera si svolga senza problemi e nel rispetto della legalità. Da parte nostra faremo tutto il possibile per prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, che causa danni non trascurabili all’economia locale. Per questo, in diversi punti della città, verranno affissi dei cartelli che inviteranno i visitatori della fiera a non acquistare prodotti dai venditori abusivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Michele: Santarcangelo si prepara all'evento. Allerta abusivismo commerciale

RiminiToday è in caricamento