rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Fincato a Salotto Blu: "Oggi sono i privati a fare la differenza negli aeroporti"

Laura Fincato è l’attuale Presidente di AirRiminum, la nuova società che ha fatto ripartire, dopo la forzata chiusura, e che attualmente gestisce lo scalo riminese

Laura Fincato è l’attuale Presidente di AirRiminum, la nuova società che ha fatto ripartire, dopo la forzata chiusura, e che attualmente gestisce lo scalo riminese. Laura Fincato possiede una importante esperienza politica e di Governo, essendo stata, negli anni Novanta, Sottosegretario alla pubblica Istruzione e agli Affari Esteri e capo della Segreteria del Presidente del Consiglio. Conversando con Mario Russomanno negli studi di Videoregione ha espresso la convinzione che il forte movimento di persone che il prossimo decennio registrerà su scala planetaria aumenterà in modo esponenziale il traffico aereo e le opportunità di crescita.

“E’ in tale prospettiva-ha detto- che ci si sta muovendo a Rimini, aprendo contatti con Paesi che già conoscono la proposta turistica italiana e con altri. Tenendo presente che sempre di più occorrerà offrire non solo mare e buona cucina ma anche cultura e storia di un territorio meraviglioso come la Romagna”. A proposito del ruolo che la politica può gicare in tali contesti, Fincato è stata chiarissima: “La politica, le istituzioni pubbliche oggi fissano le regole generali nel panorama areoportuale italiano, non vanno e non possono andare oltre. Sono i privati a fare la differenza, con programmi e gestioni credibili. Esistono grandi prospettive ma occorre sapersi muovere di conseguenza”. La trasmissione andrò in onda Giovedi alle 23,15 su VideoRegione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincato a Salotto Blu: "Oggi sono i privati a fare la differenza negli aeroporti"

RiminiToday è in caricamento