rotate-mobile
Cronaca

In occasione della fine del Ramadan il gruppo dei Giovani Musulmani ripulisce le vie di Borgo Marina

I volontari si sono divisi in due gruppi, uno si è concentrato a pulire le vie del quartiere, mentre l'altro ha pulito il piazzale Cesare Battisti, il giardino comunale Silver Sirotti e la piazza della stazione

Nel pomeriggio di sabato 30 aprile, in occasione della fine del Ramadan si è svolta un'iniziativa di pulizia generale del Borgo Marina, l'iniziativa è stata organizzata dal gruppo dei Giovani Musulmani di Rimini, in collaborazione con alcune famiglie musulmane del Borgo Marina, per sensibilizzare e promuovere il senso civico, l'inclusione e il rispetto per l'ambiente. I volontari si sono divisi in due gruppi, un gruppo si è concentrato a pulire le vie del quartiere, mentre l'altro ha pulito il piazzale Cesare Battisti, il giardino comunale Silver Sirotti, la piazza della stazione Don Oreste Benzi, una parte del porto canale e la zona dove ha sede la Caritas Diocesana. L'iniziativa è stata molto apprezzata dai passanti e da fedeli cristiani della chiesa di San Nicolò al Porto. Alla fine della giornata sono stati raccolti circa 20 sacchi di rifiuti indifferenziati, in accordo con Hera sono stati tutti ritirati vicino al complesso universitario Navigare Necesse, guanti e sacchi sono stati riforniti dall'ufficio Civico del Volontariato del Comune di Rimini. All'iniziativa era presente anche l'assessora del Comune Francesca Mattei.

"Vogliamo ringraziare tutti i volontari per il loro prezioso contributo, il progetto del Ci.Vi.Vo e l'assessorato per le politiche giovanili, di pace e cooperazione internazionale per aver supportato e aiutato a promuovere questa iniziativa, visto il grande successo di questa iniziativa, in futuro ci piacerebbe organizzare altri momenti di educazione civica, per sensibilizzare più cittadini italiani e stranieri nella cura e nella pulizia della città", dicono dal gruppo dei Giovani Musulmani di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In occasione della fine del Ramadan il gruppo dei Giovani Musulmani ripulisce le vie di Borgo Marina

RiminiToday è in caricamento