rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Fine settimana di sport a Bellaria con il Kiklos Sand Volley

Non mancheranno tanti big come Stefano Mengozzi, centrale della Calzedonia Verona A1, Eugenio Amore beacher professionista che ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Pechino

Il weekend in arrivo apre la stagione degli appuntamenti senior di beach volley e lo fa con il Kiklos Sand Volley 4x4 – 2x2 m/f, da venerdì 18 a domenica 20 maggio. Nozze d’argento tra Kiklos e Bellaria Igea Marina: alla sua 25° edizione, la tre giorni di sport e vacanza si conferma un appuntamento consolidato per pallavolisti e beachers di tutta Italia. 1.200 partecipanti e oltre 340 squadre scenderanno in campo nella cornice del Beky Bay. Grandi numeri provenienti principalmente da Milano, Torino, Padova, Bari e dalla lontana Svizzera. La tre giorni di beach volley, fair play e divertimento appassiona i professionisti così come gli amatori: da un lato si inaugura la stagione estiva outdoor in vista dei principali appuntamenti del campionato italiano e dall’altro si conclude la stagione invernale. La doppia formula (2x2 maschile/femminile e 4x4 maschile/femminile) in questo senso è il punto d’incontro perfetto per un weekend che soddisfa tutti i gusti. Si comincia venerdì con il 2x2 (circa 160 squadre al via) e, dopo il successo dell’anno scorso, XtraFriday 4x4 misto il torneo che si sviluppa interamente nella giornata di venerdì. Sabato il torneo entra nel vivo: il 2x2 prosegue con la fase ad eliminazione diretta e inizia anche il 4x4 nelle consuete categorie Top e Fun. Se da un lato lo sport sarà sicuramente avvincente, dall’altro anche i programmi serali non saranno da meno.

Non mancheranno tanti big come Stefano Mengozzi, centrale della Calzedonia Verona A1, Eugenio Amore beacher professionista che ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Pechino, Julio Nascimento beacher professionista reduce dall’esperienza triennale con la nazionale Qatar, Andrea Vanini, Simone Calarco e Giada Cecchetto professionisti del campionato di serie A2, e tanti protagonisti indiscussi del panorama del beach volley italiano, come Silvia Leonardi, Giada Benazzi e Alessandro Arienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di sport a Bellaria con il Kiklos Sand Volley

RiminiToday è in caricamento