rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Finta dottoressa sfila una collana da duemila euro all'anziana: smascherata dai Carabinieri

La donna, in una mattina del mese di giugno, con una Fiat Panda avrebbe pedinato una 71enne che rincasava in bicicletta presso la propria abitazione a Riccione

I militari della Compagnia Carabinieri di Riccione, al termine di una mirata attività d’indagine, hanno richiesto e ottenuto dal Tribunale di Rimini un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere per il reato di furto pluriaggravato a carico di una 41enne enne italiana, residente a Bologna.

La donna, in una mattina del mese di giugno, con una Fiat Panda avrebbe pedinato una 71enne che rincasava in bicicletta presso la propria abitazione a Riccione. La donna avrebbe finto di essere una dottoressa che sostituiva momentaneamente il medico di famiglia dell’anziana, cercando così di carpirne la fiducia. Dopo aver intrattenuto una breve e colloquiale conversazione con la malcapitata, prima di congedarsi l'avrebbe salutata abbracciandola e – senza che la vittima se ne accorgesse – le avrebbe sfilato con destrezza una collana in oro massiccio del valore di circa 2.000 euro. Accortasi dell’ammanco dopo alcuni minuti, la pensionata si è recata immediatamente presso gli Uffici della Stazione Carabinieri di Riccione, dove ha sporto formale denuncia.

Nei giorni successivi, i militari sono riusciti a individuare la donna e denunciarla alla competente Autorità giudiziaria di Rimini, che ha emesso un'ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere. La donna, rintracciata a Bologna, è stata condotta in carcere a Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta dottoressa sfila una collana da duemila euro all'anziana: smascherata dai Carabinieri

RiminiToday è in caricamento