rotate-mobile
Cronaca Riccione

Casa, a Riccione dal fondo per gli inquilini morosi sostegno a 14 famiglie

Sono 14 i nuclei familiari che dall’inizio dell’anno hanno usufruito del contributo: di questi 6 per il pagamento delle prime mensilità per una nuova locazione, 6 per la sospensione dello sfratto, 2 per il rinvio dell’esecuzione dello sfratto

E’ giunto quasi ad esaurimento il fondo regionale rivolto agli inquilini morosi incolpevoli, ossia coloro che faticano a pagare il canone d’affitto mensile per la mancanza di un lavoro causa licenziamento, il mancato rinnovo di contratti a termine, cassa integrazione, la  cessazione di un’attività da libero professionista, infortuni o gravi malattie. Sono 14 i nuclei familiari che dall’inizio dell’anno hanno usufruito del contributo: di questi 6 per il pagamento delle prime mensilità per una nuova locazione, 6 per la sospensione dello sfratto, 2 per il rinvio dell’esecuzione dello sfratto. Il contributo erogato è oscillato da un minimo di 1.900 euro ad un massimo di 8.000 euro.

"In questi mesi - ha affermato l’assessore ai servizi Sociali Laura Galli – il lavoro dell’assessorato e degli uffici è stato costante e attento nel fornire risposte alle situazioni di disagio abitativo legate ai casi di morosità incolpevole. Ammonta ad oltre 80mila euro la somma messa a disposizione dalla Regione all’amministrazione comunale attraverso la quale abbiamo dato sostegno ai casi più bisognosi per quanto riguarda la casa con contributi a favore degli inquilini morosi. Ricordo inoltre che lunedì scorso è partito il bando comunale per facilitare il pagamento del canone di locazione che vuole essere un aiuto concreto a quelle famiglie e a quei cittadini per i quali l’affitto grava pesantemente sul reddito con difficoltà a far quadrare familiare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, a Riccione dal fondo per gli inquilini morosi sostegno a 14 famiglie

RiminiToday è in caricamento