rotate-mobile
Cronaca San Leo

Romagna Visit Card: la Fortezza di San Leo l'attrazione più ammirata nel riminese

San Leo continua a costituire una meta turistica di assoluto rilievo ed interesse, pronta anche a fare rete per un progetto di promozione integrata dell’intero territorio romagnolo

Non solo l’onore di rappresentare l’Emilia-Romagna nel concorso promosso dalla trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro” su Rai3: San Leo continua a costituire una meta turistica di assoluto rilievo ed interesse, pronta anche a fare rete per un progetto di promozione integrata dell’intero territorio romagnolo. Anche in questo 2016, infatti, San Leo è entrata a far parte dell’offerta della Romagna Visit Card, la Card turistica promossa dalle Province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena: uno strumento di grande utilità per il turista, che al costo di 14 euro può accedere ad un circuito di attrazioni completamente gratuite, 48 in totale, e di circa 60 proposte ad ingresso ridotto, con sconti fino al 50%, per un risparmio complessivo calcolato di 236 euro rispetto all’acquisto dei corrispondenti biglietti a prezzo intero.

All’interno dell’offerta ad ingresso gratuito figura la Fortezza di San Leo, che nel 2015 è stato il sito turistico della provincia di Rimini più visitato dai possessori della Card: circa 250 gli utenti registrati, ai quali si aggiungono quelli del Museo di Arte Sacra di San Leo, un ulteriore luogo di grande interesse per il turista che arriva in città, e che rientra a sua volta anche quest’anno nel circuito di attrattori gratuiti della Card. Insieme a siti culturali ed artistici, la Romagna Visit Card offre poi anche attrattive naturalistiche e proposte legate al benessere (strutture termali ad esempio), al divertimento (come i grandi parchi della Riviera) ed ai trasporti, con sconti sulle navette che collegano Rimini e l’aeroporto di Bologna.

“La Romagna Visit Card – spiega il Sindaco di San Leo, Mauro Guerra – è per noi un importante veicolo di fidelizzazione e circuitazione del turista attento alle eccellenze territoriali. Siamo convinti che fare sistema soprattutto nel territorio romagnolo sia solamente positivo anche in termini di visibilità”. La Card, valida fino al 6 gennaio, è in vendita in oltre 50 punti in tutta la Romagna, tra cui a San Leo presso la stessa Fortezza ed all’ufficio turistico (piazza Alighieri 14), oltre che online sul sito www.romagnavisitcard.it.

Ogni due Card acquistate si avrà anche diritto (su richiesta) ad una Romagna Visit Card “Just4Kids”, riservata ai bambini fino agli 8 anni che potranno così accedere gratuitamente ai siti inclusi nella Card con un vantaggio rispetto all’ingresso ridotto abitualmente previsto. Il progetto Romagna Visit Card, studiato e gestito dall’Ati Econstat (Bologna) ed Integra Solutions (Forlì), specializzati rispettivamente nella promozione turistica e nel marketing territoriale, è realizzato in collaborazione con le Province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e APT Servizi. Patrocina l’iniziativa il Polo Museale dell’Emilia Romagna. Principale sostenitore è Romagna Acque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna Visit Card: la Fortezza di San Leo l'attrazione più ammirata nel riminese

RiminiToday è in caricamento