rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Un Mare di Fuoco incendia a riva l'Anima e il Cuore di Ferragosto

Un Mare di Fuoco, l'evento riminese certamente più atteso di Ferragosto, ha superato ogni più rosea aspettativa

Un grande successo lunedì notte per Un Mare di Fuoco. Davvero in tantissimi hanno affollato la riva del mare per assistere alla Kermesse dedicata alla fiamma e all'energia del fuoco a un passo dall'acqua del mare. Un Mare di Fuoco, l'evento riminese certamente più atteso di Ferragosto, superando ogni più rosea aspettativa ha evidentemente colto nel segno segnando una edizione chiaramente da sold-out e regalando, con oltre 50 repliche di performance e spettacoli, una sera unica capace di narrare la potenza e la vivacità del fuoco e della fiamma a più pubblici diversi dai più grandi ai più piccini.

Dal calar del sole decine di migliaia di curiosi e amanti delle performance artistiche basate sulla fiamma hanno letteralmente invaso la riva dal bagno 100 al bagno 150 per assistere alle performance mozzafiato delle 11 compagnie di teatro di fuoco e di strada selezionate tra le migliori a livello nazionale da Piacere Spiaggia Rimini. Da il Grottesque al flambè de Il Circo Nero a Messer de la brace fachiro e mangiafuoco, dal punk dei Kricikla Flame alla fiamma postmoderna dei Devas, dalla grazia di The Sparkle – la lady di fuoco – all'apoteosi di scintille della Brigada de Fuego (per citarne alcuni), si è consumata una meraviglia ad un passo dall'acqua.

Un Mare di Fuoco, le foto dell'evento di Ferragosto

Hanno accompagnato questa suggestiva magia di luci e tenebre ridando certamente anche un tono più ancestrale alla festa di Ferragosto i tantissimi falò accesi dai bagnini sul mare e la catena –da record e ultra fotografata - di migliaia di lumini stesi ad accompagnare gli ospiti da una postazione all'altra. “Sapevamo che il fuoco e l'iniziativa stesse a cuore a quello che è il pubblico della spiaggia di Rimini,
ma non pensavamo ad una risposta così entusiasta e d entusiasmante - afferma Gianluca Metalli presidente di Spiaggia Rimini Network -. Questo ci ripaga dei tanti sforzi che la nostra organizzazione ha fatto negli ultimi mesi per raggiungere un tale livello di qualità dell'offerta e successo di pubblico. Siamo davvero tutti quanti stremati ma contenti, contentissimi: con un mare di eventi si chiude il ciclo dei grandi eventi ad un passo dal mare. Da un Mare di Vino alla Color Run e a un Mare di Fuoco Piacere Spiaggia Rimini si è dimostrata uno strumento utile a unire le forze di tutti gli operatori di Spiaggia e a 'restituire' la magia della riva di notte ai Riminesi e a tutti i nostri ospiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Mare di Fuoco incendia a riva l'Anima e il Cuore di Ferragosto

RiminiToday è in caricamento