rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Frecce Tricolori, show ed emozioni a Bellaria: il cielo celebra l'eccellenza italiana

La pattuglia acrobatica nazionale ha dipinto di verde, bianco e rosso il litorale, emoziando i migliaia di turisti che non si sono voluti perdere l'appuntamento con lo swoh regalato dai dieci MB339-Pan

Nel weekend della Festa della Repubblica Bellaria Igea Marina ha risposto presente con l'attesissimo appuntamento con le Frecce Tricolori. La pattuglia acrobatica nazionale ha dipinto di verde, bianco e rosso il litorale, emoziando i migliaia di turisti che non si sono voluti perdere l'appuntamento con lo swoh regalato dai dieci MB339-Pan. A sancire l’importanza di questo grande appuntamento romagnolo è stata la presenza delle telecamere Rai, con il servizio radiotelevisivo nazionale che ha scelto Bellaria Igea Marina come teatro della lunga trasmissione live dedicata alle Frecce Tricolori.

Frecce Tricolori 2018 a Bellaria, le prove del sabato (foto di Marzio Bondi)

La diretta, di oltre tre ore è andata n onda su Rai 1. Ad aprile o show è stato l’elicottero HH139 del 5^ Stormo di Cervia, sventolando la bandiera tricolore, proponendo una simulazione di soccorso. Sono seguite le esibizioni di un ATR42 della Guardia Costiera, del Breitling Jet Team composto da sei jet L39, un team civile formato da quattro YAK52, dei sei L39 lituani dei Baltic Bees.

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Bellaria, 3-6-2018 (foto di Marzio Bondi)

A rendere ancora più appetitosa l'attesa per le Frecce lo show degli otto Alpha Jet della Patrouille de France. Poi tutti con gli occhi all'insù per le acrobazie della Pattuglia Acrobatica Nazionale con base ad Udine Rivolto. Il Bellaria Igea Marina Air Show 2018 ha avuto il suo baricentro nel villaggio aeronautico allestito sul porto canale: presenti punti informazione, gadget e merchandising. Ad attendere il pubblico anche una seconda area stand in piazza Matteotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori, show ed emozioni a Bellaria: il cielo celebra l'eccellenza italiana

RiminiToday è in caricamento