Frana di Albereto, aperto il cantiere: "Impegno rispettato grazie anche alla Provincia"

I lavori veri e propri, che inizieranno salvo imprevisti già lunedì, prevedono divere opere di contenimento e, ovviamente, la rimozione e recupero del terreno franato

E’ stato finalmente avviato in questi giorni il cantiere per il risanamento del movimento franoso in località Albereto: i lavori veri e propri, che inizieranno salvo imprevisti già lunedì, prevedono divere opere di contenimento e, ovviamente, la rimozione e recupero del terreno franato. "Siamo molto soddisfatti di questo intervento - dichiara il sindaco Elena Castellari a nome dell’amministrazione comunale di Montescudo-Monte Colombo -. Come molti ricorderanno, negli anni scorsi il nostro territorio comunale è stato oggetto di diversi movimenti franosi e smottamenti, di cui quello di Albereto è stato probabilmente il più importante, anche per i problemi e disagi conseguenti".

"All’indomani dell’evento, ci attivammo subito con la Protezione Civile, la Regione e il Servizio Tecnico di Bacino di Rimini per ripristinare la viabilità, interrotta temporaneamente, in attesa dei lavori di messa in sicurezza dell’area - conclude -. Un intervento che, come Giunta comunale, abbiamo sollecitato più volte nelle sedi opportune, in particolare alla Provincia di Rimini, proprietaria della strada in questione. Ringraziamo pertanto il presidente Riziero Santi e l’ente provinciale per aver avviato le procedure necessarie all’affidamento dei lavori di questi giorni, che si concluderanno presumibilmente entro la fine del mese. Avevamo preso un impegno e lo abbiamo rispettato".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta all'alba, si toglie la vita nel parcheggio del centro commerciale

  • Pronto a nascere il maxi outlet con un investimento da 150 milioni di euro

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Il Cocoricò riapre le porte con un nuovo gestore: "Inaugureremo a Pasqua e ci saranno grandi eventi"

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

  • Risotto coi funghi velenosi: muore dopo una settimana di agonia

Torna su
RiminiToday è in caricamento