rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Ranco

Frana di via Ranco: l'amministrazione di Coriano incontra i vertici di San Marino

Tra i partecipanti per Coriano anche il dirigente ai Lavori Pubblici Danilo Donati e l’Ispettore Capo della Polizia Municipale Alessandra Marcianò.

Si è svolto giovedì, nella segreteria di Stato a San Marino un importante incontro di confronto tra l’Amministrazione di Coriano, rappresentata dal sindaco Domenica Spinelli e l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Bianchi, con il segretario di Stato di San Marino Antonella Mularoni ed il Capo della Protezione Civile Sammarinese Fabio Berardi. Tra i partecipanti per Coriano anche il dirigente ai Lavori Pubblici Danilo Donati e l’Ispettore Capo della Polizia Municipale Alessandra Marcianò.

Tema l’evento franoso che ha interessato via Ranco, via di comunicazione all’interno del Comune di Coriano ma di enorme interesse anche per i cittadini sammarinesi ed i frontalieri italiani che giornalmente si recano oltre confine per lavorare. Si è trattato, spiega l'amministrazione comunale, di un "incontro cordiale con apertura alla collaborazione che si è piacevolmente allargata, oltre al caso specifico all’ordine del giorno, anche ad altri interessanti progetti che coinvolgono in particolare la vallata del Marano, interessate sia dal punto di vista del transito che naturalistico".

"Il concomitante interessamento, ad esempio, ad una via ciclabile, permetterebbe la realizzazione di percorsi che dal mare porterebbero fin nel cuore dello Stato Sammarinese - conclude l'amministrazione -. Progetto che Coriano ha infatti inserito, tra quelli presentati con il Gal. E’ solo un primo importante passo che ci impegneremo a sviluppare e a concretizzare anche richiedendo l’interesse della Regione Emilia Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana di via Ranco: l'amministrazione di Coriano incontra i vertici di San Marino

RiminiToday è in caricamento