rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Novafeltria

Si trova con la carta postepay prosciugata: inchiodato il truffatore telematico

Dall’immediata verifica attraverso il sito on-line delle poste italiane è emerso che dei malfattori avevano impropriamente utilizzato la sua “card” prelevando dalla stessa l’intera somma, per un importo pari ad euro 200

Ancora un truffatore internauta stanato dai Carabinieri di Novafeltria. Si tratta di un senegalese di 36 anni, residente in provincia di Catania, che è stato denunciato a piede libero con l'accusa di frode informatica. Le indagini sono iniziate in seguito alla denuncia sporta lo scorso dicembre da un giovane del posto. Quest'ultimo ha spiegato che, mentre era intento ad effettuare, tramite il servizio “postepay”, degli acquisti su siti dedicati di vendita on-line di telefonia, non era riuscito a perfezionare la compravendita in quanto il credito della tessera era nullo.

Dall’immediata verifica attraverso il sito on-line delle poste italiane è emerso che dei malfattori avevano impropriamente utilizzato la sua “card” prelevando dalla stessa l’intera somma, per un importo pari ad euro 200. Le indagini hanno permesso di identificare nel 36enne senegalese il responsabile della frode.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trova con la carta postepay prosciugata: inchiodato il truffatore telematico

RiminiToday è in caricamento