rotate-mobile
Cronaca

Calano i furti in appartamento. Prese di mira le attività stagionali

"L'attività di prevenzione dei furti messa in atto dalla Questura di Rimini continua". Lo ha confermato martedì il questore, Oreste Capocasa, informando la città sul ritorno da mercoledì del reparto prevenzione crimine in città

“L'attività di prevenzione dei furti messa in atto dalla Questura di Rimini continua”. Lo ha confermato martedì il questore, Oreste Capocasa, informando la città sul ritorno da mercoledì del reparto prevenzione crimine in città, lo stesso che aveva supportato l'attività della Polizia durante il periodo estivo, che aiuterà a monitorare la situazione sul territorio, almeno per una settimana. Si è osservato, ha spiegato Capocasa, che i furti in appartamento sono calati nell'ultimo periodo. E questa è una buona notizia.

Quella cattiva è invece che aumentano le attività criminali compiute nei confronti degli esercizi che svolgono la loro attività in estate. Le chiusure invernali, di hotel e stabilimenti balneari e di tutte le attività stagionali, sono un terreno fertile per i malviventi. Per questo l'attività di prevenzione dei furti è stata rinforzata.

Il questore ha però chiesto anche il contributo dei proprietari delle attività, invitandoli ad usufruire di sistemi di videosorveglianza e allarme, che si possono trovare anche a prezzi non esosi. Con la stagione autunnale dunque non si può stare più tranquilli e bisogna correre al riparo da furti e rapine con tutti gli strumenti possibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calano i furti in appartamento. Prese di mira le attività stagionali

RiminiToday è in caricamento