rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico / Via Tavoleto

Misano, fermato il 'Lupin' del rame: è un avellinese di 50 anni

Era da poco passata la mezzanotte della notte tra martedì e mercoledì quando i Carabinieri di Riccione, in un normale controllo del territorio, sono transitati in via Tavoleto

Era da poco passata la mezzanotte della notte tra martedì e mercoledì quando i Carabinieri di Riccione, in un normale controllo del territorio, sono transitati in via Tavoleto a Misano. I militari hanno udito dei rumori sospetti provenire dall'interno di un cantiere edilizio: subito hanno allertato la centrale operativa per richiedere personale di supporto, mentre due dei Carabinieri stavano facendo irruzione per sorprendere gli eventuali ladri presenti.

E in effetti, l'irruzione ha dato i suoi frutti: i militari hanno infatti notato un uomo scendere dal tetto, salire all'interno di un furgoncino e dileguarsi nella notte a fari spenti. Inseguito dal personale in borghese, grazie anche all’ausilio dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, l'uomo è stato fermato, dopo un inseguimento, sulla statale Adriatica.

Il ladro era un avellinese di 50 anni, B.M. le sue iniziali, pregiudicato: è stato arrestato per il reato di furto di grondaie in rame. L’arrestato è stato in mattinata accompagnato presso il tribunale di Rimini per la celebrazione del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, fermato il 'Lupin' del rame: è un avellinese di 50 anni

RiminiToday è in caricamento