rotate-mobile
Cronaca

Topi da spiaggia in azione, tre arresti

Giornata di furti in spiaggia mercoledì. Tra Rimini e Riccione sono stati arrestati due milanesi ed un tedesco sorpresi a rubare denaro e cellulari ai turisti sotto l'ombrellone

Giornata di furti in spiaggia mercoledì. Nella mattinata a Rimini, i militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente a militari del 121° Reggimento “Ravenna” di Rimini, durante un servizio di pattuglia nell’ambito dell’operazione denominata “Strade sicure”, hanno arrestato M.M., nato in Germania nel 1992 ed ivi residente, turista, perchè responsabile di furto aggravato. I militari lo hanno sorpreso in flagranza di reato.

Stava asportando un portamonete contenente la somma contante di 60 euro all’interno di una borsa lasciata sotto l’ombrellone  da un 50enne turista toscano. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva ristretto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Alle ore 15 a Riccione, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri hanno arrestato 3 milanesi: R.C., nato a Milano nel 1989 ed ivi residente, operaio, pregiudicato e M.G., nato a Milano nel 1993 ed ivi residente, studente, incensurato,  perchè responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato.

Poco prima, nei pressi della spiaggia libera retrostante il piazzale Roma, i due giovani milanesi si impossessavano del telefono cellulare che F.G., 30enne turista di Carrara, aveva lasciato nella tasca dei pantaloni.  La vittima, accortasi del furto e sospettando che fosse stato perpetrato dai due milanesi, richiedeva loro la restituzione del telefono ma i suddetti negavano e tentavano di dileguarsi venendo però bloccati immediatamente dopo da una pattuglia di Carabinieri in transito, allertata dal denunciante. La refurtiva veniva recuperata e restituita all’avente diritto. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano ristretti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi da spiaggia in azione, tre arresti

RiminiToday è in caricamento