rotate-mobile
Cronaca

Gennaro Mauro (Pdl): 'gentaglia che ha fatto del centro storico il proprio luogo di dimora'

Il consigliere comunale del Pdl interviene dopo i due gravi fatti di sangue avvenuti nel cuore del centro storico di Rimini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Di gentaglia che ha fatto del centro storico il proprio luogo di dimora ce n'è davvero tanta. È sotto gli occhi di tutti, sopratutto durante le ore serali e notturne. Dobbiamo registrare che le varie forze dell'ordine non riescono a garantire il presidio del territorio, e in particolare l'amministrazione comunale non riesce neanche ad impedire che il portico della Casa Comunale sia sgombro di giacigli e di ubriachi e molestatori.

Ciò non è più concepibile, non ci si mette la coscienza a posto prevedendo la presenza di una camionetta e tre militari dell'esercito in Piazza Tre Martiri. Una presenza inutile che non svolge nessuna azione di prevenzione, in quanto non solo i militari non sono attrezzati a svolgere funzioni di ordine pubblico ma eventualmente solo di supporto alle altre forze di polizia, ma non hanno neanche la possibilità di intervenire in un luogo diverso dalla piazza anche se visibile dalla loro postazione fissa, come ad esempio in Corso Garibaldi o in via IV novembre.

Tra l'altro è stata anche infelice la scelta di farli stazionare in Piazza Tre Martiri anche nell'orario serale dalle 21,00 alle 02,00, sarebbe stato più opportuno che in tale orario ci fossero in giro presidiando le strade diverse del centro storico. Ma i fenomeni delinquenziali o di semplice disturbo della quiete e tranquillità pubblica si frenano con una presenza più assidua di tutte le forze di polizia, compresa la polizia municipale, e non mi pare che questa amministrazione comunale oltre a fare le multe ai veicoli che transitano si stia adoperando più di tanto. 

Gennaro Mauro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gennaro Mauro (Pdl): 'gentaglia che ha fatto del centro storico il proprio luogo di dimora'

RiminiToday è in caricamento