rotate-mobile
Cronaca

Anche nel riminese focus sull'igiene per le mani con una serie di incontri

Gli infermieri esperti nel rischio infettivo andranno nelle varie sedi per promuovere l’iniziativa direttamente in loco con vari stand

Il prossimo 5 maggio ricorre la Giornata Mondiale sull’Igiene delle Mani, dedicata a celebrare l’importanza di tale pratica nell’ambito sanitario sia per gli operatori sia per i cittadini. Le pratiche per l’igienizzazione delle mani rientrano fra i sistemi di monitoraggio delle buone pratiche assistenziali utili a garantire la sicurezza dei pazienti e ad 11 anni dalla prima campagna di sensibilizzazione - intitolata "Save lives: Clean your Hands" promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, cui sono seguite importanti campagne della Regione Emilia Romagna - molti passi avanti sono statti fatti, in tutti i presidi romagnoli.

Gli infermieri esperti nel rischio infettivo andranno nelle varie sedi per promuovere l’iniziativa direttamente in loco con vari stand. Gli stand, nei quali saranno disponibili campioni di gel idroalcolico, oltre che materiali informativi e gadget, saranno attivi dalle ore 8 alle ore 14 negli ospedali di Cattolica, Riccione, Santarcangelo, Novafeltria e Rimini. Inoltre, in aggiunta all’ospedale “Franchini” di Santarcangelo dalle ore 8 alle ore 9,30 avrà luogo la presentazione di un video sul tema creato dall’Unità Operativa Post Acuti di quello specifico Ospedale. Inoltre all Infermi di Rimini a Piano Rialzato della scala A avrà luogo una “staffetta” tra tutte le unità operative, che in mezz’ora di tempo illustreranno come ognuna, nello specifico, ha messo in atto le buone pratiche per l’igiene delle mani, presentando anche i numerosi materiali e gadget.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche nel riminese focus sull'igiene per le mani con una serie di incontri

RiminiToday è in caricamento