rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Giustizia sociale e ambiente: incontro di Libera Rimini con l’Istituto Severo Savioli di Riccione

Al termine della mattinata i partecipanti sono invitati al pranzo preparato dagli studenti utilizzando in gran parte prodotti di Libera Terra, provenienti dai beni confiscati alle mafie

Una mattinata per parlare di giustizia sociale, attenzione e cura dell’ambiente con un focus sulle agromafie, insieme a studenti e studentesse. A organizzare l’incontro - che si svolgerà il 18 aprile nell’aula magna del Liceo Volta - è Libera Rimini in collaborazione con l’Istituto Severo Savioli di Riccione.

Durante la mattinata sono previsti gli interventi di Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea legislativa Regione Emilia -Romagna; Elisa Sermarini, responsabile della comunicazione della Rete dei numeri Pari, si occupa di politiche sociali per Libera contro le mafie; Massimiliano Ugolini, presidente di Legambiente Valmarecchia e Antonio Galliano socio dell'associazione; Enrico Fontana, responsabile dell'Osservatorio nazionale Ambiente e Legalità di Legambiente e curatore del Rapporto Ecomafia.

"Quelli che verranno affrontati - dichiara Maria Ferraris, referente di Libera Rimini - sono tutti temi cari all'agenda di Libera. Non può essere libera una società dove imperano disuguaglianze e il numero di famiglie in povertà assoluta aumenta di anno in anno, come non si può prescindere dal considerare quanto le mafie traggono profitto dai danni all'ambiente e dalle frodi alimentari".

Al termine della mattinata i partecipanti sono invitati al pranzo preparato dagli studenti utilizzando in gran parte prodotti di Libera Terra, provenienti dai beni confiscati alle mafie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia sociale e ambiente: incontro di Libera Rimini con l’Istituto Severo Savioli di Riccione

RiminiToday è in caricamento