Gli alieni sbarcano a Bellaria in occasione dell’apertura della Starcon 2015

Da Star Trek a Star Wars, da Doctor Who al Signore degli Anelli, da Harry Potter a Farscape, passando per i più importanti autori di fantascienza letteraria italiana e rappresentanti del mondo scientifico

Tutto pronto al Palacongressi di Bellaria Igea Marina per l’apertura della Starcon 2015, multiconvention che racchiude al suo interno tutte le espressioni della fantascienza e del fantasy. Da Star Trek a Star Wars, da Doctor Who al Signore degli Anelli, da Harry Potter a Farscape, passando per i più importanti autori di fantascienza letteraria italiana e rappresentanti del mondo scientifico. Si parte mercoledì 29 e si andrà avanti fino a domenica 3 maggio. La manifestazione racchiude al suo interno le realtà più importanti del fandom italiano: la 29° edizione della Sticcon, convention che riunisce gli appassionati di Star Trek, Yavincon XXII, per i fan di Star Wars, il Radwhuno, evento dedicato ai viaggiatori del tempo come Doctor Who e la Italcon, 41° edizione della manifestazione dedicata alla fantascienza letteraria.

Il blu accomuna due delle ospiti alla manifestazione: Karen Gillan, attrice britannica protagonista di Doctor Who e di Nebula del film “I Guardiani della Galassia” e Virginia Hey, protagonista della serie tv Farscape nel ruolo dell’aliena Zhaan. Entrambi i personaggi (Nebula e Zhann) sono aliene dalla pelle blu. Con loro saranno graditi ospiti della Starcon Alexander Siddig, protagonista di Star Trek e più recentemente del Trono di Spade e Brian Muir, scultore inglese autore dell'armatura e del casco di Dart Fener e delle armature degli Stormtrooper. Spazio anche agli incontri letterari e scientifici con i protagonisti della Italcon e dello spazio di approfondimento della Stazione Jupiter.

Il programma è ricco e variegato. Oltre agli incontri con gli ospiti e alle proiezioni in anteprima ed esclusiva, la STARCON è anche occasione per poter giocare a tutti i livelli. Dal “semplice” gioco da tavolo, al gioco di ruolo, oppure diventare veri ufficiali nella ricostruzione degli interni di una nave stellare assimilata dai Borg. Inoltre lezioni di Bat’leth, la micidiale arma Klingon, e il concorso di fantamodellismo dove verranno esposte le creazioni realizzate dalla fantasia degli appassionati.

Potrebbe interessarti

  • Pulire i vetri: addio agli aloni su finestre e specchi

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Stop al sudore: come scegliere il deodorante giusto per la tua pelle

  • Gli odori, i ricordi, il marketing e la Sindrome di Proust

I più letti della settimana

  • Fulmine centra azienda agricola, vasto incendio nel deposito delle rotoballe

  • Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

  • Lui, lei e l'altro, il triangolo amoroso finisce con pugni e schiaffi nel parco

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Perde il controllo e si schianta contro un albero, centauro deceduto sul colpo

  • A Miramare gli hotel dell'orrore: strutture in pessime condizioni igienico sanitarie

Torna su
RiminiToday è in caricamento