rotate-mobile
Cronaca

Globe trotter riminesi sbarcano sul programma di Licia Colò

La riminese Federica Guerra impara l'inglese, si sveglia ogni giorno all'alba e parte in game drive tutto il giorno fino al tramonto

La riminese Federica Guerra domenica 1 febbraio racconterà la sua esperienza a Licia Colò, durante la trasmissione Il Mondo Insieme (TV 2000, canale 24 del digitale terrestre e canale 140 di sky). La famosa conduttrice segue Federica da quando questa giovane donna, nel 2014 è partita per l'Africa concretizzando il sogno della sua vita.

Globe trotter riminesi

All'interno di un progetto promosso dall'Associazione Leo Africa nella zona della Limpopo, in Sudafrica, sul monitoraggio e la conservazione di leoni, rinoceronti bianchi e neri, elefanti, leopardi, ghepardi, iene maculate e altri mammiferi. Federica impara l'inglese, si sveglia ogni giorno all'alba e parte in game drive tutto il giorno fino al tramonto. E intanto la passione e l'amore di questa giovane donna per il continente nero aumentano. Il duro lavoro paga, e dopo poco più di un mese, arriva la prima vera opportunità di lavoro: una delle più prestigiose riserve del Sudafrica, la Thornybush Game Reserve cerca con urgenza una guida safari parlante italiano. Federica non esita neppure un attimo e dopo solo tre giorni si trova nell'ambiente naturale e selvaggio africano, il bush, con i suoi primi ospiti. Il sogno di questa coraggiosa riminese si è materialmente realizzato.

L'Africa, la savana, un lavoro. E l'amore. Non è un sogno, è vita vera. Perché tra le giovani guide safari della riserva, Federica intreccia un'amicizia più profonda con Owen Booysen, guida safari di II° livello. E nasce una storia. Federica e Owen capiscono subito che la loro vita insieme avrà come sfondo il bush e Federica si iscrive all’accademia sudafricana Motsumi bush corse, che dista 600 km da Thornybush, ma che le sarà utile per il conseguimento della certificazione FGASA. L’accademia, in lingua inglese, dura tre mesi, durante i quali Federica vive immersa nel bush, dormendo in tenda a stretto contatto con i selvatici. Ma non è ancora abbastanza. Federica è una perfezionista e le cose vuole portarle a termine nel miglior modo possibile e si iscrive al corso “trails guide” per aggiungere alle sue certificazioni anche la possibilità di portare i suoi ospiti in Safari armato a piedi. Questo corso termina nel dicembre 2014. Ora Federica è pronta. E per lei e Owen si spalancheranno le porte del futuro sentimentale e professionale, il 2015 li vedrà protagonisti nella nascita  della loro  compagnia safari  "Chui Safaris"  dove poter mettere al servizio dei propri ospiti la loro esperienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Globe trotter riminesi sbarcano sul programma di Licia Colò

RiminiToday è in caricamento