rotate-mobile
Cronaca

Gluten Free Expo, l’unico salone internazionale dedicato ai prodotti e al mercato senza glutine

Più di 150 eventi, come show cooking, seminari, convegni e laboratori dedicati sia al consumer che al visitatore professionale

Sabato alla Fiera di Rimini verranno inaugurate la sesta edizione di Gluten Free Expo, l’unico salone internazionale dedicato ai prodotti e al mercato senza glutine e la prima edizione di Lactose Free Expo, dedicata al mercato e ai prodotti senza lattosio. Alle ore 11:00 ci sarà il taglio del nastro ufficiale con il Presidente di IEG – Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni, Juri Piceni, Amministratore Delegato di Exmedia, società del gruppo IEG che organizza Gluten Free Expo e Lactose Free Expo, Anna Montini, Assessore all’Ambiente del Comune di Rimini e Juri M. Katsnelson, Presidente dell'associazione Russian Guild of Bakers and Confectioners. Anche l’edizione di quest’anno di Gluten Free Expo ha registrato una crescita con + 15 % di area espositiva rispetto alla scorsa edizione. I brand presenti all’edizione 2017 di Gluten Free Expo e Lactose Free Expo sono 243 con una presenza importante di marchi esteri provenienti da Francia, Regno Unito, Spagna, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Olanda, Belgio, Norvegia, Romania, Groenlandia, Perù, Pakistan, Malesia, Corea.

Per quanto riguarda il ricco programma, ci saranno più di 150 eventi, come show cooking, seminari, convegni e laboratori dedicati sia al consumer che al visitatore professionale. Ritorna la seconda edizione di Gluten Free Awards, che quest’anno hanno coinvolto 50  aziende espositrici con più di 120 prodotti in gara. La premiazione verrà fatta lunedì 20 novembre. Appuntamento fisso, sempre lunedì, con il Campionato Europeo di Pizza senza glutine organizzato da Pizza e Pasta Italiana. Anche quest’anno non mancheranno focus dedicati al mercato, come il convegno organizzato in collaborazione con Distribuzione Moderna dal titolo GDO e prodotti Gluten Free: quali prospettive? Tra i personaggi di spicco che animeranno gli eventi dell’edizione 2017 di Gluten Free Expo & Lactose Free Expo: la cuoca e scrittrice Sonia Peronaci, gli chef Antonio Paolino, Marco Scaglione, Marco Amoriello, Marcello Ferrarini, Carlo Le Rose, Daniele Groppo, Rudy Speranzoni, Paolo Rampinelli, Claudio Ballabio, la blogger Alice Gorgatti e il Maestro della scuola del cioccolato Perugina.

Grazie alla collaborazione con ICE – Italian Trade Agency, che è partner di Gluten Free Expo & Lactose Free Expo, sabato 18 novembre ci sarà un approfondimento sul mercato free from nel Regno Unito. Nel pomeriggio sarà presente in fiera anche il Console Generale della Repubblica di Corea, Chang Jae-bok. Il programma di incoming per i buyers esteri quest’anno è stato potenziato ulteriormente e coinvolge 40 buyers provenienti da Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Austria, Danimarca, Polonia, Finlandia, Slovenia, Ucraina, Emirati Arabi, Russia, Perù e Usa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gluten Free Expo, l’unico salone internazionale dedicato ai prodotti e al mercato senza glutine

RiminiToday è in caricamento