rotate-mobile
Cronaca

Gnassi incontra Alfano sulla nuova questura: "Scandalo nazionale"

All’incontro era presente il ministro Alfano,con cui Gnassi ha discusso sul tema della nuova questura. “A margine del convegno – spiega il sindaco Gnassi – ho avuto modo di parlare col ministro del tema della questura di via Roma, uno scandalo italiano

Il sindaco Gnassi si è recato a Lecce per partecipare al du incontro su “Piattaforma tra istituzioni e operatori per il rilancio dell'economia del mondo della notte”. All’incontro era presente il ministro Alfano,con cui Gnassi ha discusso sul tema della nuova questura. “A margine del convegno – spiega il sindaco Gnassi – ho avuto modo di parlare col ministro del tema della questura di via Roma, uno scandalo italiano con cui Rimini deve convivere da troppo tempo. In un momento come quello attuale dove si parla tanto di sicurezza, non è tollerabile che una città come Rimini, centro di una piattaforma dell'accoglienza che conta 17 milioni di presenze turistiche, non abbia una Questura con una sede adeguata. Non lo merita la città e non lo meritano i centinaia di poliziotti in servizio a Rimini costretti a lavorare in condizioni disagiate”.

Dice Gnassi: “Dal ministro Alfano ho avuto rassicurazioni sull'impegno del governo ad arrivare ad una soluzione, riconoscendo come il problema della questura riminese sia un tema di carattere nazionale.  Ringrazio il ministro per l'attenzione mostrata e per l'impegno preso di riaggiornarci in tempi molto rapidi  per capire come risolvere una volta per tutte questa vicenda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gnassi incontra Alfano sulla nuova questura: "Scandalo nazionale"

RiminiToday è in caricamento